|
|
Originariamente inviata da Io direi di fare cosi, prima di consigliarti come intervenire [B
|
|
sarebbe opportuno sapere prima tutti i valori,[/B] anche se ne sono certo chè il tuo problema alla vegetazione e duvuto a una carenza di MACROELEMENTI E MICROELEMENTI. Vale a dire carenza di NITRATI FOSFATI e FERRO, ma solo con i valori possiamo esserne certi attendiamo info mi sono permesso di correggere la foto qualiasi dubbio o domanda chiedi pure. E un saluto a NAPOLI
|
aspettavo i test nuovi per prendere provvedimenti come mi hai suggerito di fare prima di mettere mano pratica...il fertilizzante l'ho preso, a prescindere, e lunedì che farò il cambio lo inizio così come i cambi frequenti..., cambiati i filtri del''impianto RO dopo un anno o poco meno,il neon l'ho ordinato al negozio l'altro ieri e appena arriva mi faranno sapere,nel frattempo ho ridotto il foto periodo di 1h.30'(gradualmente) cmq ho 0.6w/l.Per le piante accetto suggerimenti, ti prego non la vallisneria(anche se sarei tentata a riprendela ma ho già le 2 echinodorus e l'hygrophila che appena riprenderanno a crescere diventeranno enormi) o l'egeria... troppo alte qualcosa che rimanga nei 30 cm,in modo che il moto superficiale non sia rallentato, il che lo trovo difficile.
come faccio ad abbassare le durezze visto che cmq uso solo acqua RO? prima,tipo fino a un anno fa, cmq la tagliavo con quella di rubinetto propio per i valori inoltre ho usato anche la torba in passato ma il ph mi è rimasto sempre intorno ai 7.5 anche aumentandola di grado in grado fino ad usare tutta la confezione(usavo quella a granuli dell'amtra e prima quella della prodac). come vedi non è che mi sono messa girare i pollici...i problemi che ho oggi in vasca non li ho mai avuti son venuti fuori giusto un mese fa..per questo ho chiesto qui...sin dall'inizio sono stata aiutata egregiamente...anche quando ho dovuto traslocarlo da mantova a napoli. Faccio il possiblile...ma gli imprevisti capitano e si fa di tutto per risolverli.