Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
:D non so se sei un genio o un folle(nel senso buono) 6 pesci di cui un leuco e uno zebrasoma in 100L, da quanto tempo li hai??? il sistema riesce a smaltire tutti gli inquinanti??? che skimmer hai? immagino molto sovradimensionato!!!! quando vedo le tue vasche mi viene voglia di mettere 4-5 pesci nel mio 63L XDXD
grazie ma i pesci li hai contati male ahahaha !!
ho anche un synchiropus, un pesce ago e un decora... che però escono più timidamente ;)
a parte il leuco che è da 3 settimane, il resto da mesi e mesi.
il sistema regge ma io baro... tra fruttosio, phytoplancton e zeolite mi do' un sacco da fare ma senza esagerare. I colori dei coralli non sono al top ma abbastanza belli e 'al sicuro' da eventuali tiraggi.
si lo skimmer devo dire che fa il suo porco lavoro, ho un LGS425, supportato da una potente pompa di risalita (2300 l/h) per aumentare quanto più possibile lo scambio d'acqua con la sump.