|
Originariamente inviata da tene
|
Ciao le alghe coralline,quelle rosa sono sintomo di benessere della vasca ,così come la presenza di asterine (le piccole stelle) e i vermi tubicoli,
Le alghe le elimini dosando poco cibo ,facendo lavorare bene lo Skimmer (se c'è ) e magari togliendo quel fondo di Sabbione ricettacolo di schifezze e fabbrica di no3.
Raccontaci la vasca,misure tecnica e popolazione,posta i valori e vediamo cosa si può migliorare.
Lascierei perdere la zeolite, e per il momento le resine
|
ciao
allora comincio a dirvi che la vasca è sa 60 litri dimensioni 55x30x35
come acquario è iniziato male a causa dell'inesperienza di mio fratello e dai cattivi consigli dei negozianti che pur di vendere ci hanno venduto pesci molto aggressivi che attaccavano coralli ed altri pesci. cosi un annetto fa abbiamo fatto tutto con calma e abbiamo fatto ripartire l acquario dall inizio dopo esserci documentati. ora è un anno che non ci sono problemi e va tutto bene fino a ora. ci sono 7 pesci di piccole dimensioni
-Amblyeleotris guttata
-pesce pagliaccio
-Chrysiptera parasema
-Pseudocheilinus hexataenia
-2 chromis
-1 pesce che non so riconoscere
e 3 coralli molli
in acquario c è anche uno schiumatoio modello prizm skimmer redsea
ho fatto i controlli
ho ph 7.5
e nitrati alti(si abbassano con il cambio acqua o devo fare qualcosa?)
inoltre volevo chiedere ho la luce led blu e bianca(sono accese durante il ciclo del giorno ma la notte entrambe spente)la luce blu la devo accendere di notte?