|
Originariamente inviata da tene
|
Esatto le pompe non elettroniche restano accese h24,c'è chi le alterna ogni 6 ore ma rischi che si rovinano,considera poi che devi avere un minimo di 20 volte il litraggio di movimento quindi se le alterni ogni singola pompa deve fare almeno 2200 meglio 3000lt/h.
Oh io poi sono andato avanti anni con pompe fisse, per l'esattezza 2 6045 e una 6025 dietro la rocciata a tenere pulito il fondo in 250 lt,solo con l'attuale vasca ho preso delle elettroniche 2 6095 e nel nano da 50 lt una rw4 jabao
|
Se non ho letto male, il kit hydor contiene due koralia 3200, ognuna delle quali ha 3200 l/h, quindi anche alternandole posso sempre contare sul movimento che mi serve. Puoi darmi conferma? Le alterno semplicemente staccando e attaccando la corrente, giusto? Se le lasciassi accese entrambe avrei una super corrente, se non ho capito male 6400 l/h.
Lo stesso discorso posso farlo con le Tunze. Se mettessi un timer come faccio con la luce?
In proporzione ai tuoi 250l, due pompe a me dovrebbero andare.
Le RW4, invece, sono elettroniche quindi cosa cambia? Si possono regolare con accensione e spegnimento?