Ciao grazie a tutti per le vostre risposte.. Purtroppo avevate ragione.. Ieri non ce l'ha fatta ed è morto :'( no non aveva puntini! Solo quella cosa come se si stesse spellando per dire! la vasca ê 60x30x32, i valori erano tutti nella media avevo i nitriti un po' alti! Credo che il mio negoziante sia alquanto incapace e mi ha dato consigli sbagliati perché ho riempito la vasca con l'acqua del rubinetto biocondizionata, mi ha fatto prendere le pietre a mare quando sapeva che avrei dovuto fare un acquario di barriera,mi ha dato batteri non buoni inoltre mi ha dato le bioball (quelle di plastica) e non i cannolicchi! Queste cose le ho scoperte dopo perché sono andata da un altro che mi ha dato batteri buoni e dei carboni con la resina x abbassare un po' i valori.. Inoltre finora non ho fatto nessun cambio di acqua! X la Formia mi ha dato un'alga in fogli mista ad aglio, ne devo staccare un pezzo e cercare di tenerlo poggiato al fondo.. Ma la stella non ne vuole sapere.. (ovviamente come fa a mangiarla???) La temperatura era a 28.. Ieri ho tolto il termostato e la temperatura è di 24 e mezzo.. Ho sbagliato? Però se l acqua non era buona non morivano pure Formia e corallo? Aiutatemi perché non ci capisco niente!