Utilizzo Roboformula come dosaliquidi
Ciao ragazzi,
ho un problema con la fertilizzazione, fertilizzo giornalmente con 2 gocce di Ferropol 24, il problema è che non sono mai costante nella concimazione, dovrei darlo tutti i giorni appena si accendono le luci, però per un problema o per l'altro lo somministro sempre ad orari diversi e questo mi ha portato un bel po di problemi in vasca, cioè alghe che proliferano perchè i nutrienti che dovrebbero essere assimilati giornalmente nelle 9 ore di luce, in realtà dandolo tardi magari con restanti 4/5 ore di luce, il resto resta in vasca in preda alle alghe.
E siccome non ho trovato nessun dosaliquidi decente ho pensato che si potrebbe utilizzare il roboformula, dato che la cartuccia è facilmente ricaricabile con qualsivoglia liquido.
Il problema è che alla taratura minima (impostando una vasca di 10lt) eroga 6 gocce al giorno, e a me ne servono 2.
Secondo voi posso diluire il ferropol con l'acqua? Perchè contando che eroga 6 gocce e a me ne servono due, vuol dire che sarebbero 1/3 di ferropol e 2/3 di acqua, ad esempio ricarico la cartuccia con 20ml di ferropol e 40ml di acqua.
Secondo voi è fattibile? oppure il ferropol restando magari 2/3 settimane a contatto con l'acqua nella cartuccia può perdere efficacia?
|