Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Vecchio 03-02-2015, 12:54   #1
Stray
Avannotto
 
Registrato: Nov 2013
Città: Palo del colle
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 31
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
100 micron per dsb

Salve ragazzi voglio realizzare un dsb nella mia vsca con carbonato di calcio ad uso edile ...
Ho avuto un campione la consistenza è quell del borotalco credo sia 100 micron secondo voi puo andar bene per un dsb di 8 cm? Cosi i primi 2 cm sono a contatto cn il movimento e maggiore ossigeno zona aerobica mentra va verso il fondo ho zona anerobica . So che la cranulimetria ideal è quella tra i 600/1200 micron ( credo di non trovarla a bari) poi ho preso dei campioni di marmo di carrara quest ultimi è cristallizato caco3 90% , silicie 0,3% carbonato di magnesio 0,5% ossido di ferro 0,1% 0ssido di alluminio 0,1% in granulometria 04/07. E 07/12 mm ...
In caso è buono per un dsb posso mesolarlo con il carbonato di calcio cosi da avere un fondo bianco e no grigio ?
Stray non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-02-2015, 13:15   #2
ialao
Discus
 
Registrato: Nov 2010
Città: trecate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.662
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 33
Mi piace (Dati): 89
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per quanto riguarda la prima domanda,secondo me no,troppo fine e volatile per stare al suo posto.rischieresti un polverone ad ogni minimo movimento nei pressi del fondo,es.calamite puliscivetriecc,ecc,e avresti molte difficolta' nel posizionare le pompe.in ogni caso a me non risulta grigio anzi.per il marmo non penso vada bene vista la composizione.segui le indicazioni per un dsb da manuale e ti troverai soddisfatto.un saluto.
ialao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2015, 14:41   #3
Stray
Avannotto
 
Registrato: Nov 2013
Città: Palo del colle
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 31
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Circa il colore era rifferito al marmi di carrara esaendo cristallizzato è grigio per questo volevo mischiarli con il carbonato di calcio che è bianco ...
Ma come avevo intuito la granulometria nn è ideale
Stray non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
100 , dsb , micron
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15336 seconds with 16 queries