|
Originariamente inviata da Bennyn80
|
Quindi per scendere di qualche ppm potrei acquistare il prodotto nel primo link e collegarlo al posto delle mie resine antisilicati? Scusate ma ci capisco davvero poco di impianti d'osmosi. Pensavo di risolvere il problema acquistando un impianto bello pronto ma a quanto pare non ci sono riuscito
|
Purtroppo non tutti le acque sono uguali cambiano in ogni zona d'italia e anche non tutti gli impianti sono uguali o le membrane ecc... ma se guardiamo bene con strumenti professionali nemmeno l'acqua di quelli che dicono che esce a 0 é veramente a zero, purtroppo i nostri anche se ce li vendono a caro prezzo non sono dei veri impianti s osmosi inversa professionali quelli costano passa 500 o anche 1000€ e mi diceva questo signore che conosco e fa diverti tipi di impianti filtranti o di depurazione che in teoria per ogni tipo d'acqua andrebbe messa la membrana fatta apposta e di seguito tutto l'impianto... con diversi stadi, quindi anche se guardiamo sulle informazioni delle nostre membrane vediamo reiezione massi del 97/98% e va benissimo per noi che e un hobby e non dobbiamo fare prove al laboratorio.
Quindi il meglio per noi é di aggiungere delle resine adatte alla nostra acqua e anche di proteggere al meglio la membrana con dei buoni filtri pre-membrana carbone e filtro per la sporcizia.
Me lo ha detto uno che spediva macchinari in sud america e trasformavano l'acqua stagnante dei laghetti in acqua potabile.
Comunque il prodotto del link era per fare l'esempio ma puoi benissimo prendere altri contenitori o altre resine e io per sicurezza misurerei cosa contiene l'acqua buona in uscita se nitrati o silicati ecc anche se le resine deionizzanti lavorano ad ampio spettro.