Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il secondo raggio della dorsale non é molto lungo, e quella pinna finisce con la punta "arrotondat", ha una livrea leggermente rosea e ha una lieve sfumatura blu dietro la testa, tutti segni che è una femmina..
I ram sono monogami quindi non capisco perchè tu l abbia comprata..non si accoppierà con l altro maschio, o meglio, lei vorrebbe ma lui, come evidente dai morsi nella coda, non la vuole..
Non erano affiatati neanche con l altra, si beccavano spesso..credo che non si fosse mai veramente formata la coppia.. In questo caso credo che anche se fosse femmina sarebbe troppo piccola per procreare ora.. Speriamo che tu abbia ragione sul sesso, il resto vedremo come va..
Eh si se avessi i litri e i soldi per farlo lo farei anche..in questo caso come scrivevo prima ho ereditato questi due ramirezi quando ho comprato la vasca, ne e morta una ho provato a fargli compagnia di nuovo..
Il secondo raggio della dorsale non é molto lungo, e quella pinna finisce con la punta "arrotondat", ha una livrea leggermente rosea e ha una lieve sfumatura blu dietro la testa, tutti segni che è una femmina.
Il secondo raggio non è sempre indicativo, dipende dalle varietà, inoltre entrambi hanno la dorsale arrotondata..
Con pinnaggio intendevo la lunghezza di tutte le pinne..
Io resto del parere che sia maschio (il rosa delle femmine è molto diverso, quel riflesso nella seconda foto mi sembra dovuto più alla foto stessa, infatti nella prima foto non c'è), comunque l'importante è che si rimetta in sesto..maschio o femmina che sia..per il momento è molto magro e debilitato..
Allora neanche il pinnaggio non è segno del sesso..potrebbe essere una femmina dominante..
Continuo a pensare che sia femmina in base all angolo posteriore della pinna dorsale arrotondato..i maschio lo hanno piu lungo e appuntito...
Si, è difficile da dire, considerando che non è messo bene e non ha la colorazione al top dello splendore..
Per quanto ci sforziamo a sbilanciarci nella valutazione bisogna aspettare che migliori un pò, sia nella forma fisica che nei colori perchè allo stato attuale entrambi sono alterati..