Salve a tutti, mi presento sono nuovo del forum ma è da un pò che lo seguo e seguo tutti i vostri vari consigli, consigli che mi hanno portato ad affinare la mia tecnica e il mio amore per questa passione. Inizio con il presentarvi la mia vasca :
vasca:45h x 40l x 25p
tecnica:filtro esterno eden 511, filtro interno sun sun da 400l/h
impianto co2 artiagianale co2 gel 1 bolla ogni 2 secondi
plafoniera autocostruita 2 tubi al neon t5 da 6500k (grazie ai vari articoli presenti qui)
fondo fertile:jbl soil 4cm + ghiaino 4cm
flora:anubias nana , rotala rotundifolia, limnophila sessiflora, egeria densa
fauna:per ora 2 barbus e 2 caridine japoniche
fertilizzazione: co2, + 1volta a settimana 'aquamax plantego nano' con micro e macro nuts
gestione cambi 15 %settimanali con acqua ro e di rubinetto(decantata più di 48hr)
valori:ph 7
kh n/d
gh n/d
no2 0
no 3 5
l'acquario è stato avviato 6 ottobre di quest'anno , ho avuto un' invasione di cyano che dopo aver lasciato l'acquariio 48hr al buio totale e con l'aiuto del perossido di ossigeno (acqua ossigenata) al 10% son riuscito a sconfiggere abbastanza bene fino alla loro scomparsa.
Di seguito allego le foto della mia vasca , premetto che forse c'è un po di disordine al suo interno e che sia arrivata l 'ora di una sana potatura , però non ho chiare le idee ancora su quale aspetto dargli, sono accettati consigli e critiche.
Un saluto al foro