Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 15-12-2014, 12:17   #11
n84k
Batterio

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sinceramente eviterei di spostare i due che ormai si son abituati all'acquario, rischierei di far danni, lasciandoli poi senza pompa pure loro, il black moor ora la sera sta immobile sul fondo e di base ha la pinna dorsale abbassata. stamattina ci ha messo un po a "svegliarsi" ma poi col cibo si è smosso, ha mangiato, ma al momento nuota un po e poi si appoggia sul fondo. nel 50L dove lo sto tenendo ogni quanto mi conviene cambiargli l'acqua? al momento sto sifondando il fondo e aggiungo acqua ogni giorno. lo sto nutrendo con cibo granulato SHG, spirulina in fiocchi SHG e piselli sbollentati. Ho messo il legno davanti all'uscita del tubo, il flusso si è rallentato, pure gli altri pesci sembrano più padroni dell'acquario. decisamente meglio, stupido io a non averci pensato prima.
n84k non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 15-12-2014, 12:35   #12
roberto leo
Guppy

L'avatar di roberto leo

Città: Cesena
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Ricev.): 8
Feedback 1/100%

Se non sposti i due nuovi arrivati...
Il moor non si abituerà mai all'acquario, cintinuando ad essere il sottomesso
Quindi ti sconsiglio di fare altri tentativi di inserimento, sarebbe solo una tortura.
roberto leo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2014, 12:48   #13
n84k
Batterio

Città: Firenze
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

ok. allora aspetto che si rimetta (spero di riuscire a capire) poi procederò come da voi consigliato. Grazie
------------------------------------------------------------------------
o mi consigliate di provare a farlo rimettere nell'acquario?

Ultima modifica di n84k; 15-12-2014 alle ore 12:48. Motivo: Unione post automatica
n84k non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2014, 00:01   #14
Puntina
Imperator

L'avatar di Puntina

Città: Verona
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 358
Mi piace (Ricev.): 237
Mentioned: 106 Post(s)
Feedback 5/100%

Ciao, purtroppo 50 litri sono il minimo necessario per un carassi ornamentale come il black moore. Concordo con chi ti ha consigliato di dedicare la vasca solamente a lui e dar via gli altri due. Non puoi pensare di darli via quando saranno grandi perchè i primi due anni sono decisivi per la loro crescita e se non gli fornisci un ambiente adeguato li condanni al nanismo e quindi a morte certa nel giro di pochi anni (il che è pochissimo dato che questi pesci vivono oltre 20 anni)...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
black , moor , riadattare , urgente
Opzioni
Visualizzazione