Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
quoto stefano e aggiungo che probabilmente i gamberetti "blu, arancio e rosso" potrebbero ibridarsi tra loro sfornando gamberetti marroni.
Per la domanda "CO2" ci serve sapere quali piante e che tipo di fondo intendi inserire in vasca.
Ok Stefano. Ma così hai demolito quei pochi paletti che avevo.
Intanto ti ringrazio x tutto ma voglio chiarire alcuni punti.
In rif. alla vasca ho a disposizione un comodino antico in legno posizionato in un angolo del soggiorno con una base in marmo precisa alle misure dell'acquario.
In rif. ai pesci mi piacciono quelli marini, ma essendo alla prima esperienza, voglio iniziare con un dolce scegliendo ospiti particolari e dai colori vivaci. Neon o cardinali con dei gamberi e dei serpentelli.
In rif alle piante poche a ciuffo alla base di qualche roccia con qualche muschio su delle pietre allestite ad arco.
Facciamo così....dimmi come partire.
Allestisco prima il tutto con le sole piante?