Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 19-09-2014, 20:27   #1
pigr8
Guppy

L'avatar di pigr8

Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 - Malawi
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ma non sono solo gli americani a fare overstocking ma anche in forum tedeschi e britannici, lo stesso Gianni ha popolato un 200L con 12 mbuna dicendo che 9 sono pochi e 15 troppi, sarà pure un venditore ma io tenderei a fidarmi di lui :D

quando vai a chiedergli per una vasca da 250cm per i frantosa lui stesso ti chiede se sei preparato, idem per una vasca di ocellatus gold, o altri pesci particolari.. non vedo perchè dovrebbe dare consigli giusti da una parte e sbagliati dall'altra.

sui forum italiani ho notato l'essere molto conservativi per quanto riguarda la fauna, invece si tende ad essere più approssimativi sulla tecnica (soprattutto sull'allestimento e sul filtraggio).

poi chiaramente uno fa come ritiene più giusto in base alle proprie informazioni, è anche per quello che io non consiglio mai popolazioni a nessuno per quanto riguarda Malawi.. sulla tecnica è diverso perché li ci sono linee guida internazionali affermate e difficilmente chi è mediamente informato sbaglia completamente una vasca africana.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da punkettaro Visualizza il messaggio
Una domanda ma i Saulo di 4/5 cm sono già sessati o sono ancora tutti gialli?
sono abbastanza facili da sessare tramite venting anche se i maschi non hanno ancora virato, poi ti può capitare di trovarti un maschio camuffato che resta giallo (ma con bande più scure e pinna dorsale leggermente scura) che resta così per istinto di sopravvivenza, se la vasca è appunto popolata male.

se prendi i Saulosi da Gianni lui te li da sessati sicuri anche senza i maschi virati quindi sui 4-5cm, lascia a te lo spettacolo di vedergli cambiare colore.

credo che un po tutti gli allevatori riescano a darti questa garanzia.

Ultima modifica di pigr8; 19-09-2014 alle ore 20:32. Motivo: Unione post automatica
pigr8 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
120 , dubai , malawi
Opzioni
Visualizzazione