|
Continuo a rispondere esclusivamente per i led.
Io sto facendo maturare un 55*55*55 e provvisoriamente ho due plafoniere led lunghe circa 60 cm, ognuna con 12 led da 3 watt. Ogni led è dotato di lente che ne stringe il fascio e quindi concentra la luce e la fa arrivare più in profondità.
Circa a metà vasca ho una roccia con dei così molli (non mi hanno ancora detto cosa sono) che non si sono ancora aperti perché non ricevono abbastanza luce. La tua vasca è profonda 80 cm e stai usando una illuminazione (strisce led) che ha un angolo di illuminazione di 120° ed una intensità per singolo led ridicola (sul triplo chip 5050 dovremmo essere poco oltre ai 100 lm a led se è un prodotto di qualità) quindi temo che la luce che giunge a fondo vasca sia molto molto poca.
Il proiettore ha sempre il problema del cono da 120° percui dovresti valutare l'altezza a cui lo posizioneresti e tenendo presente la perdita luminosa dovresti fare il calcolo di quanti ne dovresti mettere. Mi spiace ma io mi fermo al lato teorico e mi baso su conoscenze dirette ma non so fare i calcoli di cui sopra.
^_^
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
Ultima modifica di hkk.2003; 12-09-2014 alle ore 01:28.
Motivo: Alcuni congiuntivi se li era mangiati il telefono
|