Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Vecchio 03-08-2014, 13:48   #1
micina.1983
Guppy

L'avatar di micina.1983

Città: rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 14
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i pesci...dove acquistarli?

Buongiorno! Il pesciolino....comprare in negozio...oppure è possibile comprare on-line? pro e contro e magari qualche sito che conoscete. Il mio negozio, quello che presenta almeno una discreta scelta e un?apparente buona salute dello stesso...è a livello di prezzi proibitivo.
micina.1983 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-08-2014, 13:53   #2
Asterix985
Discus

L'avatar di Asterix985

Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Le spedizioni le eviterei sopra tutto in questo periodo , che pesci ti interessano ?
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2014, 14:24   #3
Agro
Stella marina

L'avatar di Agro

Città: TV
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Concordo, sono abituato ad osservarli per abbastanza tempo a vedere come si comportano e tornarci più volte prima di confermare l'acquisto.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2014, 09:20   #4
Rentz
Discus

L'avatar di Rentz

Città: Viareggio
N° Acquari: 3
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 142
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

meglio se li prendi in negozio, cosi gli scegli e controlli bene la condizione di salute
Rentz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2014, 10:08   #5
Lollo=P
Ciclide

L'avatar di Lollo=P

Città: Milano
N° Acquari: uno: 190 lt Tanganika
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

devi trovare un buon negozio. per esperienza ti dico che spesso è meglio pagare qualche euro in più per popolare la vasca, piuttosto che risparmiare e rischiare di inserire pesci "marci" che rischiano pure di infettare tutto.
per questo il mio consiglio è, prima di tutto, scegliere un negozio specializzato. tendo a fidarmi poco di garden, negozi di mobili ecc che hanno anche un piccolo reparto di pesci.
un altro test che puoi fare per valutare la serietà del negoziante è cercare nelle sue vasche un pesce che sia vistosamente malconcio (può capitare, non è questo motivo di poca affidabilità del negozio). prova a chiedergli cosa ha il pesce, e se puoi prendere dei pesci dalla stessa vasca. se è serio ti dirà che non ti conviene, perchè potrebbero essere malati anche gli altri.
Mi piace micina.1983 Piace questo post
Vecchio 04-08-2014, 23:34   #6
Asterix985
Discus

L'avatar di Asterix985

Feedback 0/0%

La prova la puoi fare per vedere se il negoziante e' affidabile comunque in linea generale se ne vedi uno malconcio o peggio animali morti .. evita di prendere pesci da qualla vasca .
Vecchio 19-08-2014, 03:25   #7
sea.horse
Guppy

Città: ivrea
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Ciao,
poco tempo fà ho acquistato dei pescetti sul sito fishinnett, che fà anche pubblicità su questo forum.....
io mi sono trovato davvero bene
comunicazione telefonica ottima
imballaggio a regola d'arte
pesci sani e vivi ancora adesso
Dei prezzi non me ne intendo molto, ma mi sono sembrati onesti
sea.horse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2014, 21:11   #8
Twinkle
Pesce rosso

L'avatar di Twinkle

Città: Bologna
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 1/100%

Ragazzi mi si pone un problema per la scelta dei pesci, in parte coinvolge la specie e in parte il luogo di acquisto.
I posti che conosco sono 2: un negozio solo acquari e un garden/negozio per animali con notevole smercio di pesci (ha un'area piuttosto estesa mista tra marino e dolce).
La situazione: fine agosto/inizio settembre prenderò i pesci per il secondo acquario (67 litri netti effettivi), purtroppo il primo (rio 125) pur avendo valori dell'acqua simili non posso usarlo per il progetto che avevo avendolo usato per salvare 2 scalari (lo so che non è adatto) dal water dell'ex proprietario.
La scelta pesci è caduta già da tempo sui ciclidi nani, ma il problema che mi si pone è:
-aremici, quindi ne prendo una coppia
-non aremici e me ne servono 4/5 che in 67 litr non stan benissimo e appena formata la coppia gli altri son da spostare (il negoziante non li riprende indiero): potrebbero andar con gli scalari? Direi proprio di no, voi che dite?
Il problema di dove comprarli è che il negozio di animali ha solo ramirezi (anche blu o gold) ma non ha aremici, il negozio di pesci mi procura quelli che chiedo, ma se me li procura mi sa che li devo comprare e fine, mica posso dirgli: mmm, guarda non mi convincono, mandali pure indietro. Ho anche la paura che magari mi arriva il pesce che ha problemi che non noto e dopo 3 giorni mi muore.
Tra l'altro sui ram "classici" c'è una differenza abissale di prezzo 9.xx contro 17, non son proprio bruscolini.
Che mi consigliate?

Sono responsabile di ciò che scrivo, non di come tu interpreti ciò che ho scritto.

Ultima modifica di Twinkle; 19-08-2014 alle ore 21:15. Motivo: Inserita la questione economica
Twinkle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2014, 17:43   #9
Twinkle
Pesce rosso

L'avatar di Twinkle

Città: Bologna
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 1/100%

Dai, nessuno?

Sono responsabile di ciò che scrivo, non di come tu interpreti ciò che ho scritto.
Twinkle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2014, 21:20   #10
Asterix985
Discus

L'avatar di Asterix985

Feedback 0/0%

Nani e scalari meglio di no anche perche' poi se in futuro vuoi avere lìesperienza dell'allevare i piccoli una delle due specie preda gli avannotti ( ammesso che portano a termine la covata sotto la minaccia di predatori ) .
Quindi io ti direi , decidi di preciso cosa vuoi allevare calcolando che devi andare sulla coppia visto il litraggio .

Sul discorso aremici o meno mi sa' che o io ho capito male oppure te .

Un arem e' composto da un maschio con piu' femmine quindi se prendi una coppia non sono aremici , diverso se prendi 4 o 5 esemplari di cui un maschio e il resto femmine .

Se ordini degli animali ovviamente poi non puoi dire no ho cambiato idea sulla specie ma se gli animali non sono sani hai il diritto di farglielo notare e di non comperarli .
Che tu li ordini o che li trovi gia' in negozio non fa' nessuna differenza , se gli animali non sono in salute non vanno comperati .
Rispondi

Tag
acquistarli , pescidove
Opzioni
Visualizzazione