Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
"AQUARIUM LINE si riserva due giorni lavorativi per espletare tutte le operazioni di reperimento merce, impacchettamento e pratiche amministrative necessarie."
Originariamente inviata da TukTuk
Io l'ordine l'ho fatto nel week-end, ma oggi non mi è arrivato nulla, arriverà domani perchè è stato spedito oggi
Quindi 2 giorni lavorativi per "reperimento merce, impacchettamento e pratiche amministrative necessarie." e il terzo giorno hanno spedito. Perfettamente nei tempi.
Perché questa discussione mi sembra sempre più tendenziosa e volta a screditare un negozio (indipendentemente dal servizio che fanno, buono o cattivo che sia)?
Ma d'altra parte da uno che dice
Originariamente inviata da TukTuk
è come in guerra: devi conoscere tu il nemico
cosa aspettarsi?
Io al posto loro ti avrei già querelato per diffamazione (IMHO, eh!).
__________________
Scambio endler e piante varie con ampullarie e caridine. Scambio a mano a FI e prov.
Quindi 2 giorni lavorativi per "reperimento merce, impacchettamento e pratiche amministrative necessarie." e il terzo giorno hanno spedito. Perfettamente nei tempi.
Non è proprio così: il corriere passa la sera, se era tutto pronto martedì sarebbe stato spedito, invece è stato spedito il mercoledì, ed un altro giorno se n'è andato.
Originariamente inviata da ilVanni
Perché questa discussione mi sembra sempre più tendenziosa e volta a screditare un negozio (indipendentemente dal servizio che fanno, buono o cattivo che sia)?
Perchè gli altri utenti, potevano limitarsi a dare consigli su dove acquistare o non acquistare e i vari pro e contro, anzichè indirizzare la discussione in tal senso, e l'ho ribadito più volte questo concetto.
Originariamente inviata da ilVanni
Ma d'altra parte da uno che dice
Originariamente inviata da TukTuk
è come in guerra: devi conoscere tu il nemico
cosa aspettarsi?
Trattasi di disfemismo, non vedo cosa c'è di così scandaloso.
Originariamente inviata da ilVanni
Io al posto loro ti avrei già querelato per diffamazione (IMHO, eh!).
Va bene, allora spostiamo ancor di più il post ed andiamo nel legale.
Inanzitutto, io non ho verificato di persona, ma un utente dice che di lamentele come la mia ne è piena la sezione.
Prendendo per buona questa cosa, dovrebbero spendere più di avvocato che di personale da assumere per avere tempistiche migliori! Io personalmente sceglierei personale
E comunque, http://it.wikipedia.org/wiki/Diffamazione dal quale si evince "non si ha diffamazione se quanto asserito non è falso,", e sinceramente non mi sembra di aver detto nulla di faslo, meno di zero
__________________ Più cose so, più mi sento ignorante e più voglio sapere, l'ingnoranza pura invece porta allo spegnimento della mente.
Quindi 2 giorni lavorativi per "reperimento merce, impacchettamento e pratiche amministrative necessarie." e il terzo giorno hanno spedito. Perfettamente nei tempi.
Non è proprio così: il corriere passa la sera, se era tutto pronto martedì sarebbe stato spedito, invece è stato spedito il mercoledì, ed un altro giorno se n'è andato.
Sì, il corriere passa la sera, all'ora di cena magari, viaggia tutta la notte e mercoledì mattina ti bussa alla porta, come no! E poi, per non svegliarti, aspetta sul pianerottolo finché non apri la porta. Ovviamente senza sovrapprezzo, si capisce.
Ti lamenti perché non hanno fatto venire un corriere urgente solo per te (che la spedizione urgente NON l'hai pagata).
E basta!
PS: Se sei (contro ogni logica) convinto di quello che dici, sei ancora in tempo a rifiutare il pacco (perché non nei tempi) e chiedere i soldi indietro (diritto di recesso). E poi comprare in Germania (ti ci vedrei volentieri a esigere la spedizione urgente senza volerla pagare dai Tedeschi... dicendo "io imprenditoren italianen"... scene da Sturmtruppen).
__________________
Scambio endler e piante varie con ampullarie e caridine. Scambio a mano a FI e prov.
Sì, il corriere passa la sera, all'ora di cena magari, viaggia tutta la notte e mercoledì mattina ti bussa alla porta, come no! E poi, per non svegliarti, aspetta sul pianerottolo finché non apri la porta. Ovviamente senza sovrapprezzo, si capisce.
Ti lamenti perché non hanno fatto venire un corriere urgente solo per te (che la spedizione urgente NON l'hai pagata).
E basta!
Forse tu non sai che i corrieri, ritirano dai loro clienti (e come clienti intendo ditte che spediscono regolarmente e che hanno un contratto con tanto di prezzo quantificato in base al volume dello spedito) il pomeriggio dopo le ore 17:00.
Poi i pacchi vengono portati nel centro logistico e vengono smistati in base alla provincia da raggiungere. Fatto questo, vengono caricati sui vari mezzi di trasporto, e mi spiace stupirti, ma viaggiano si tutta notte verso le destinazioni. Una volta arrivate al centro logistico della provincia, vengono ulteriormente smistati a seconda delle zone di competenza e vengono caricati sui furgoni che vanno di persona in persona.
E forse non hai capito un'altra cosa: il sovraprezzo di 5,50€ che si paga per la spedizione urgente, non va al corriere in quanto opera un servizio diverso da chi non li paga, ma vanno al negozio perchè ti fanno scavalcare la fila.
Se i 5 euro fossero per la modalità di spedizione, mai mi sarei permesso di fare commenti. Come è normale che se vai in posta e mandi una raccomandata semplice la paghi 5 euro e arriva due/tre giorni dopo, se invece ne spendi 10 perchè usi il servizio "raccomandata 1" arriva il giorno dopo.
Qui il discorso è ben diverso
Originariamente inviata da ilVanni
PS: Se sei (contro ogni logica) convinto di quello che dici, sei ancora in tempo a rifiutare il pacco (perché non nei tempi) e chiedere i soldi indietro (diritto di recesso). E poi comprare in Germania (ti ci vedrei volentieri a esigere la spedizione urgente senza volerla pagare dai Tedeschi... dicendo "io imprenditoren italianen"... scene da Sturmtruppen).
Non sono contro ogni logica, io sono un profondo sostenitore della logica.
Il pacco è arrivato, l'ho accettato, e purtroppo per me, la prossima volta non avrò scelta e dovrò sempre fare così perchè se nessuno riesce a consigliarmi di meglio od io a trovare di meglio, scelgo il meno peggio.
Ripeto che purtoppo, Zooplus, non è molto fornito per quanto riguarda l'acquaristica (e questa è una pecca di Zooplus secondo me), anche se ha alcuni prodotti interessanti che in italia non si trovano.
Altrimenti, non esisterebbe nemmeno il problema, la spedizione urgente non esiste, sono loro che lavorano efficacemente, e se fai l'orine la mattina, al pomeriggio il pacco è partito, sempre!!! E Zooplus, oltre a non servire solo articoli per acquari, ma anche per cani, gati roditori ecc, serve tutta europa, non solo la Germania!!
Poi però il corriere ci imiega due giorni a consegnare, e questo è pienamente giustificato dal fatto che il pacco deve prima sconfinare, passare la dogana e quant'altro prima di arrivare in italia e iniziare il giro che fanno i pacchi che circolano nel nostro territorio.
__________________ Più cose so, più mi sento ignorante e più voglio sapere, l'ingnoranza pura invece porta allo spegnimento della mente.
Forse tu non sai che i corrieri, ritirano dai loro clienti (e come clienti intendo ditte che spediscono regolarmente e che hanno un contratto con tanto di prezzo quantificato in base al volume dello spedito) il pomeriggio dopo le ore 17:00.
Appunto. Ma se i primi 2 giorni sono per "reperimento merce, impacchettamento e pratiche amministrative necessarie" il pacco alle 17:00 del secondo giorno magari non è pronto. Che fanno, lo spediscono aperto e senza qualche oggetto?
TE LO DICONO PRIMA, più di così che vuoi? Se a uno sta bene compra, sennò no.
Originariamente inviata da TukTuk
Il pacco è arrivato, l'ho accettato, e purtroppo per me, la prossima volta non avrò scelta e dovrò sempre fare così perchè se nessuno riesce a consigliarmi di meglio od io a trovare di meglio, scelgo il meno peggio.
Cioè, hai IL MONDO a disposizione per acquistare online, non trovi di meglio, nessuno sa consigliarti di meglio, ergo...? (visto che sei sostenitore della logica...)
L'alternativa, da imprenditore, è di metterti a vendere TU online, e offrire un servizio più economico e ancora migliore. Ovvio che appena lo fai sarò tuo cliente (ma non sgarrare un giorno).
Originariamente inviata da TukTuk
Ripeto che purtoppo, Zooplus, non è molto fornito per quanto riguarda l'acquaristica (e questa è una pecca di Zooplus secondo me), anche se ha alcuni prodotti interessanti che in italia non si trovano.
Altrimenti, non esisterebbe nemmeno il problema, la spedizione urgente non esiste, sono loro che lavorano efficacemente, e se fai l'orine la mattina, al pomeriggio il pacco è partito, sempre!!!
E infatti se tieni un minimo di magazzino puoi spedire immediatamente, però (necessariamente) hai meno scelta. Devo spiegarlo io a uno che fa l'imprenditore?
In ogni caso, hai acquistato e ricevuto IN TEMPI RECORD. Ma che vuoi di più?
__________________
Scambio endler e piante varie con ampullarie e caridine. Scambio a mano a FI e prov.
ma tu pensa tutto sto' casino per 5,50€ di spedizione urgente............
scusa se te lo dico e non ti offendere......... ma se sei un imprenditore e hai tutto sto' tempo per scrivere allora le cose sono 2: o hai una marea di tempo libero, oppure hai poche preoccupazioni in testa.
Se fosse la prima allora ringrazia qualcuno lassu' perchè te lo puoi permettere
se fosse la seconda ringrazia comunque qualcuno..........
ma soprattutto...... dai rilassati!!!!
ma tu pensa tutto sto' casino per 5,50€ di spedizione urgente............
scusa se te lo dico e non ti offendere......... ma se sei un imprenditore e hai tutto sto' tempo per scrivere allora le cose sono 2: o hai una marea di tempo libero, oppure hai poche preoccupazioni in testa.
Se fosse la prima allora ringrazia qualcuno lassu' perchè te lo puoi permettere
se fosse la seconda ringrazia comunque qualcuno..........
ma soprattutto...... dai rilassati!!!!
il tutto con il sorriso in bocca
Guarda, non è questione di cifra, è questione di principio, che per me vale più di ogni cifra.
Se tieni conto che quando esco a bere con gli amici, ogni volta spendo come andare al ristorante, sai 5,50 eruo cosa sono.
Il tempo per scrivere ce l'ho perchè:
1° Io sono il capo: in certi momenti lavorano i dipendenti ed io supervisiono e intanto faccio altro, tra cui scrivere su acuqaportal
2° Non ostante questo, ho i miei tuirni in cui sono comunque in servizio e quindi lavoro fisicamente, ma tra un cliente e l'altro posso comunque scrivere.
3° Di preoccupazioni ne ho fin troppe, se ne vuoi un po te le cedo volentieri, gratis e con spedizione velocissima
Non sono mai rilassato, forse 2 ore la sera quando non devo cambiare l'80% del'acqua della vasca a causa del gyrodactylus che il negoziante mi ha ceduto gratuitamente insieme ai pesci che invece ho pagato.
__________________ Più cose so, più mi sento ignorante e più voglio sapere, l'ingnoranza pura invece porta allo spegnimento della mente.
Appunto. Ma se i primi 2 giorni sono per "reperimento merce, impacchettamento e pratiche amministrative necessarie" il pacco alle 17:00 del secondo giorno magari non è pronto. Che fanno, lo spediscono aperto e senza qualche oggetto?
TE LO DICONO PRIMA, più di così che vuoi? Se a uno sta bene compra, sennò no.
E' questo il problema, sono con le spalle al muro, non posso scegliere perchè non ho scelta!!
E come quando si va a votare qui in italia: uno vorrebbe votale il politico serio, onesto, che mantiene le promesse.....ma non esiste, il più pulito ha la rogna, quindi cosa fai? Voti il meno peggio!
Originariamente inviata da ilVanni
Cioè, hai IL MONDO a disposizione per acquistare online, non trovi di meglio, nessuno sa consigliarti di meglio, ergo...? (visto che sei sostenitore della logica...)
L'alternativa, da imprenditore, è di metterti a vendere TU online, e offrire un servizio più economico e ancora migliore. Ovvio che appena lo fai sarò tuo cliente (ma non sgarrare un giorno).
Beh, cosa pensi, che la cosa non mi è balenata per la mente?
Peccato che mi smazzo già 12 ore al giorno per 6 giorni la settimana, altrimenti stai tranquillo che avrei valutato la cosa, e piuttosto di spedire un pacco in ritardo, stavo su io di notte a farlo. Tengo molto alla precisione, più degli svizzeri!!
Però, non ti fare illusioni, ne ho piene le @@ dell'italia, il giorno che vendo l'attività me ne vado molto lontano, fuori continente.
Piuttosto, spediscimi tu qualche femmina Endler che ho tre maschietti soli che non ce la fanno più e il mio negoziante è un mese che le ordina ma non arrivano mai.
Così poi giudico il tuo servizio
Originariamente inviata da ilVanni
E infatti se tieni un minimo di magazzino puoi spedire immediatamente, però (necessariamente) hai meno scelta. Devo spiegarlo io a uno che fa l'imprenditore?
Non penso sia così, penso che semplicemente sia una scelta commerciale di Zooplus, perchè per quanto riguarda cani, e conigli (penso anche gatti ma non ne ho), c'è una scelta immensa, e penso che occupi più spazio un sacco da 10kg di crocchette o una balla di fieno da 15kg che qualunque altra attrezzatura per acquari.
E comunque, una cosa invidiabile ad Acquariumline è il sito e il software che utilizzano che ti dice in tempo reale le scorte di magazzino, indi, se il software mi dice che è disponibile, basta prenderlo dallo scaffale e metterlo nel pacco, non è che devono andare a prendelro chissà dove
Originariamente inviata da ilVanni
In ogni caso, hai acquistato e ricevuto IN TEMPI RECORD. Ma che vuoi di più?
E' molto soggettiva la cosa, per me tempi record sono: ti faccio l'ordine stamane, domani ho qui il pacco
Comunque va che sto per aprire un altro post sempre in questa sezione, mi raccomando, non mancare
__________________ Più cose so, più mi sento ignorante e più voglio sapere, l'ingnoranza pura invece porta allo spegnimento della mente.
......Tengo molto alla precisione, più degli svizzeri!!......
.......Piuttosto, spediscimi tu qualche femmina Endler che ho tre maschietti soli che non ce la fanno più e il mio negoziante è un mese che le ordina ma non arrivano mai.......
un conto è "tenerci" alla precisione, un contro è "essere precisi "....... e ora tirare fuori gli svizzeri..... bhè auguri........
e poi stai qui a menarla su come vieni trattato dai siti on line, e non riesci nemmeno ad avere delle femmine endler dal tuo negozioante?
io al posto tuo invece di prendermela con il fornello che cuoce troppo la carne, imparerei a cucinare......... se vuoi capire hai capito...........
Io al posto loro ti avrei già querelato per diffamazione (IMHO, eh!).
Pensa un po cosa è successo oggi.
Mi suona il cellulare, rispondo, ed è Acquariumline.
Mannaggia, vuoi vedere che mi vogliono querelare come ha detto il Vanni
E invece mi dicono, che siccome ho fatto diversi ordini e tutti sono andati a buon fine, mi hanno alzato la classe come cliente e pertanto da oggi a me e a pochi altri verranno applicati sconti su tutti gli articoli
Così, con quello che risparmio con gli sconti, mi pago i 5,50 della spedizione urgente
__________________ Più cose so, più mi sento ignorante e più voglio sapere, l'ingnoranza pura invece porta allo spegnimento della mente.