Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
boh...comunque non credo che quei graffi abbiano a che faro con l'impianto osmosi dai...non spariamo minchiate!!!
Anch'io ho l'acrilico e non ho questi solchi o graffi che avete voi
Dal mio punto di vista, avete graffiato la vasca durante le operazioni di pulizia, graffi che col tempo son diventati piccoli solchi in cui le alghe si sono insidiate adesso sono quasi impossibili da rimuovere se non usando la carta abrasiva..imho
comunque ragazzi,io gia' da un anno fa avevo aperto una discussione simile a proposito di ste maledette alghe,solo che non avevo collegato il tutta all'impianto osmosi,la mia discussione era partita col dire :valori prossimi allo 0 e alghe su pompe e fili delle pompe,proprio come voi tutti,e vi posso garantire che i valori sono davvero prossimi allo 0 e le pompe se devo farle andare con il loro rendimento al 100% devo pulirle quasi ogni settimana,ma sulle rocce non cè un filo d'alga manco a pagare,ma neanche coralline!!!
Quindi mi ripeto TDS uscita a 0 ,silicati 0 e alghe presenti!!
Quindi le cose son 2,o l'impianto rilascia qualcosa,o nella nostra acqua cè qualcosa che l'impianto proprio non riesce a rilevare!!
Qui ci vorrebbe un laboratorio chimico che misurerebbe l'acqua prodotta a livello 0 e verificare cosa rimane in acqua!
Hai scritto che le resine sono di vostra produzione, avete cambiato formule ?
Perchè prima con una silco ci facevo mesi e adesso ore ?
Daniele può dardi che non sia l'osmosi a far crescere quelle alghe, ma quelle alghe rovinano il plexi.
Pvovabilmente tu lo pulisci spesso e non hai questi problemi, puliscilo ogni tanto e quelle alghe falle stare per più tempo e poi vedi se è come diciamo noi.
Può anche darsi che con le coralline sarebbe stato lo stesso, ma chi le ha viste finora...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da cesarino.cv77
comunque ragazzi,io gia' da un anno fa avevo aperto una discussione simile a proposito di ste maledette alghe,solo che non avevo collegato il tutta all'impianto osmosi,la mia discussione era partita col dire :valori prossimi allo 0 e alghe su pompe e fili delle pompe,proprio come voi tutti,e vi posso garantire che i valori sono davvero prossimi allo 0 e le pompe se devo farle andare con il loro rendimento al 100% devo pulirle quasi ogni settimana,ma sulle rocce non cè un filo d'alga manco a pagare,ma neanche coralline!!!
Quindi le cose son 2,o l'impianto rilascia qualcosa,o nella nostra acqua cè qualcosa che l'impianto proprio non riesce a rilevare!!
Qui ci vorrebbe un laboratorio chimico che misurerebbe l'acqua prodotta a livello 0 e verificare cosa rimane in acqua!
Identico a quello che penso io e identico a quello che ho verificato sulla mia pelle.
O l'impianto non toglie qualcosa e rilascia quacosa.
Ultima modifica di dodarocs; 01-05-2014 alle ore 11:19.
Motivo: Unione post automatica
queste sono le cose che mi mandano in bestia quando i negozianti appena sentono un discorso sui loro prodotti vengono di corsa per fare poi darsela a gambe quando i discorsi non gli convengono
Non credo che tutti i produttori intervengano su AP, anzi, tanti ne stanno alla larga per evitare di schierarsi o creare simpatie e antipatie o dare informazioni "interpretabili" dagli utenti....
@CILIARIS
chi non interviene magari sta solo lavorando tanto e non ha tempo per il forum....
io parlo di francois che se le data a gambe troppo facile così degli altri non parlo perchè io uso solo prodotti forwater
quoto in toto il tuo intervento,stesso mio problema e ,vedo, di molti altri utenti ,tra cui personalita' di spicco dell'acqariofilia italiana.regioni diverse,valori in entrata diversi, pressioni diverse ,membrane e resine diverse ,tanti escono a zero ,quindi risultato ottenuto,ma ilproblema rimane.visto che anch'io esco a zero,parto da qui e do per scontato che l'acqua sia buona.prendo in considerazione altri fattori e provo altre variabili.comincio da oggi con alcuni correttivi.1 ,biocondizionatore sia nei cambi sia nel rabbocco.pompa nella vaschetta di rabbocco per tenere l'acua in movimento,e copertura della stessa.alimenti freschi per pesci , nessuna integrazione ,ma solo cambi del 5per cento settimanali.continuo con il balling.carbone sempre presente in vasca e cambiato ogni 15gg.nulla ai coralli.mi rimane un dubbio le calamite delle pompe ma qui onestamente non so come intervenire.ci provo e vediamo come va.un saluto.
queste sono le cose che mi mandano in bestia quando i negozianti appena sentono un discorso sui loro prodotti vengono di corsa per fare poi darsela a gambe quando i discorsi non gli convengono
Non credo che tutti i produttori intervengano su AP, anzi, tanti ne stanno alla larga per evitare di schierarsi o creare simpatie e antipatie o dare informazioni "interpretabili" dagli utenti....
@CILIARIS
chi non interviene magari sta solo lavorando tanto e non ha tempo per il forum....
io parlo di francois che se le data a gambe troppo facile così degli altri non parlo perchè io uso solo prodotti forwater
almeno ha avuto il coraggio di esporsi....sicuri che sia solo colpa sua ?
WHY BE NORMAL ?