|
Originariamente inviata da pietro.russia
|
Io continuerei con DENNERLE ELIXIR, e un prodotto per plantacquari completo. Oppure se vuoi qualcosa per piante piu esigenti, puoi usare DENNERLE SCAPER'S GREEN PER AQUASCAPING ancora piu completo. Poi devi controllare i NO3 E PO4, i valori non devono essere mai a zero. Senò avviene un blocco vegetativo, e le piante non crescono. In caso di NO3 e PO4 a zero puoi usare NPK BOOSTER e un macro elemento.Ciao
|
NO3 sono quasi costantemente a 5 ,PO4 invece non li ho mai misurati ma sono sicuro che non sono mai a zero perché tempo fa notai un poco di alghe a pennello sulle foglie della vallisneria(forse perché esageravo con il congelato,infatti da quando l'ho ridotto sono sparite)
Provero il Dennerle scaper allora mettendo da parte l'idea dell'excel e del profito(peccato,perché mi avevano detto che insieme davano ottimi risultati e rendevano anche l'acqua un po più limpida,il che non mi dispiacerebbe)
Per quanto riguarda le pastiglie da fondo,continuo con le Tetra Crypto tabs e Aquamax Terrdrakon o Seachem Flourish Tabs o Dennerle Deponit Nutriballs ?