ringrzio a tt per i consigli ma ora volglio fare il punto della situazione:
ho solo 4 pesci e non voglio toglierli via pe run motivo di affetto tranne lo zebra vengono da una vecchia vasca quindi da ben 5 anni.
Come movimento sono messo bene ho una tunze 6105 e una 6055 e un'altra pompa dietro la rocciata.
Rifare il tutto e non capire il problema a monte c'e' una grande possibilità che le alghe ritornano come prima, quindi vorrei capire perchè tutte queste alghe. Quando comprai queste rocce erano piene di vita, anche oggi lo sono, e piene di alghe coralline quindi non penso che la parte biologica delle rocce non sia buona. Ho usato diversi tipi di sale e comprato un nuovo impianto d'osmosi e non è cambiato nulla di nulla.
Smontare si è vero mi pesa tnt quindi vorrei capire tentare altre strade, smontare per me significherebbe togliermi il marino ma per tnt mancanza di tempo, poi con un figlio piccolo tra i piedi e un altro in arrivo non è semplice trovare tnt tempo e anche risorse mentali ed economiche.
Quindi come vedete sono ad un bivio o smonto o vendo tutto e con i soldi che raccimolo mi faccio un semplice dolce oppure cambio un pò la tecnica campendo e tentando qual'e' il problema.
Come detto in precedenza ho una plafoniera (4x39) di quelle economiche.
Nel frattempo faccio una domanda nella tecnica illuminazione di come ho fatto la plafoniera magari trovano l'errore tecnico da cui porre rimedio
Ho inserito un topic nell'illuminazione
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062370372