Grazie mille a tutti per il supporto!!!
|
Originariamente inviata da Ricca
|
L'acquamar 240 ha i tubi a vista, giusto?
Il pozzetto di tracimazione è utile anche per nascondere i tubi:
o fai la rocciata in modo da nasconderli;
oppure ti fai un pozzetto da incollare al vetro e ne approfitti per modificare e cambiare le tubature, così risolvi anche il dubbio se serve rincollarli o meno.
Lascia perdere il percolatore.... ti basta un buono skimmer (su marche e modelli preferisco non sbilanciarmi visto il mio ruolo nel forum).
|
Per la rimozione dei tubi forse mi sa che non sono in grado, probabilmente sostituirò almeno le guarnizioni, oggi ho comprato uno scovolino per provare di pulire internamente i tubi, vediamo se così risolvo. Ho abbandonato come tuo consiglio il percolatore che effettivamente non c'entra niente con il berlinese, avevo fatto un po di confusione a forza di leggere le varie guide.
|
Originariamente inviata da corve
|
su una vasca con un litraggio appena superiore al tuo monto un BM 150 pro,e devo dire che svolge egregiamente il suo dovere!
|
Ottimo! Allora sicuramente dovrebbe andare bene

Ancora non ho messo in funzione niente quindi spero che vadano...
Ho fatto una listina delle cose da acquistare, vorrei qualche vostro parere:
Illuminazione: Illumilux bianco/blu 900 mm
Schiumatoio: Deltec AP 600 o Bubble magus NAC6A sono indeciso anche x la differenza di prezzi
Pompe movimento: 2xTunze Nanostream 6045 su queste ho capito che non sono elettroniche ma non esistite modo per eventualmente alternarle in qualche modo?
Impianto osmosi: Acquatic life Water pure 80 gpd 278lt/gg