Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Ragazzi, sono felice di dirvi che (proprio come vi avevo anticipato) ho provveduto a piantumare ancora di piu :D
Ho inserito davvero tanta Hygrophila difformis, non me ne ero reso conto di quanta ne avevo comprata..
Al centro vasca, un Echinodorus Super Red, che va ad affiancare l'Echinodorus Barthi
e poi un ciuffetto di Microsorum Pteropus Windelov Mini
- rimossa l'Anubias Nana Big e sostituita con altra Egeria Densa (amo questa pianta)
a breve le foto della vasca, ma penso che piantumerò ancora di più.. mi piacciono acquari pieni zeppi di piante :D
invece è di importanza fondamentale
dato che sono una frana in fai-da-te ho attaccato la plafoniera esterna al soffitto con un solo gancio, in questo modo, non so come, la plafoniera non sta diritta, bensì il lato sinistro va verso il muro e si mette ferma in diagonale.
poichè il filo che vado ad inserire nella corrente, sporge verso il lato sinistro della vasca, ho messo la calamita a sinistra, in questo modo fa stare ferma e diritta la plafo
Vi garantisco che fino ai 10 mesi, è molto ma molto meglio tenere i valori alti, questo sia per una questione di crescita, che di praticità, in genere chi ha i discus inizia ad abbassare i valori al compimento dell'anno quando sono intorno ai 14 cm...Poi per carità noto che ci sono sempre più differenze tra acquariofilo e acquariofilo che alleva discus, ma questo non è spiegabile a chi i discus non li ha...