Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-02-2014, 00:39   #6
tommytommy
Ciclide

L'avatar di tommytommy

Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusa ma trovo tante parti che non capisco.

Originariamente inviata da Monia81 Visualizza il messaggio
Il tuo psrere è condiviso ... ho inserito quella rocca finta per dargli un rifugio provvisorio, in attesa di arredarlo meglio. È anche vero che la foto fa schifo :-O
ok la foto non sarà un'opera d'arte, ma le piante sono comunque poche, l'oggetto in plastica è comunque un oggetto in plastica.
io non ho commentato ne valutato la foto, semplicemente espresso un disappunto sull'arredo che influisce anche sulla qualità della vita degli ospiti

Per quanto riguarda i cambi, non è che faccio le cose proprio a caso .. testando entrambe le acque, "domestica" con biocondiz e osmotica (impianto ad uso potabile) ho rilevato gli stessi valori tranne nel PH. La prima ha un 7-7.30 l'altra è piuttosto acida, 5 forse anche meno (sempre test con cartine)
Mescolandone 5+5 lt ottenevo un lieve diminuzione del PH... se questa procedura è sbagliata mi limiterò ad inserire SEMPRE acqua biocondiz. Visto che l'impianto eroga pochissimi litri e a volte non riesco a raggiungere il litraggio che mi serve.
i cambi devono necessariamente essere sempre di acqua simile a quella che togli. altrimenti squilibri sempre il sistema. devi conoscere bene le necessità dei tuoi ospiti (in termini di durezza e ph) e fornirgli sempre acqua uguale. la vasca è piccola, che impianto hai per non riuscire a produrre 5 litri di acqua di osmosi? poi per 5 litri forse l'impianto nemmeno ti occorre, basta comprarla al negozio no?

È vero che la vaschetta è piccina e per questo non voglio aggiungere altro...purtroppo non posso alzare pesi e quella è la più capiente in plastica...
Se dovesse soffrirne penserò senz altro ad un altra sistemazione
perché alzi i pesi? non alzerai la vascha spostandola di continuo vero?!?!?
comunque si, per quei pesci lo spazio è veramente piccolo, un'altra sistemazione sarebbe la cosa migliore!

Ditemi se ho scritto qualche cazz*** tenendo conto che ascolto consigli di chi ha giá acquari quindi ognuno dice la sua.. .
qui dentro di gente che ha gli acquari ne trovi parecchia, ma i pareri sono tutti molto allineati... fidati pure!

Tag
betta , splendens , vaschetta
Opzioni
Visualizzazione