Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
ambè... se prendiamo per buono quello che dicono i test, almeno il kh dovresti tenerlo su. per il calcio può andare. il magnesio ha un test poco attendibile....
hai cambiato i tubi?
Allora ricapitolo un po..in questi giorni ho continuato con il kent a b a 6 ml al giorno dosando anche buffer di kh e mg e oggi ho misurato
Ca 3800
Mg 1230-1260
Kh 7.7
I tubi li ho cambiati ieri solo che quelli che ho fanno una luce molto più gialla rispetto agli ati allora per ora ho rimesso il blu plus..che faccio lo lascio o rimetto anche il purple?
Poi ho un altro dubbio..il kent parte b dev'essere lattescente?il mio sembra anche abbia qualche piccola parte in sospensione non perfettamente sciolta..
togli quel c@@o di un purple. come te lo devo dire?
asco, bisogna che la faccenda delle luci la mettiamo a posto, se è il male di anticipare di un mese l'acquisto di 4 tubi da 24w, penso si possa fare, no?