Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 10-01-2014, 20:46   #1
IlQuarto
Ciclide

L'avatar di IlQuarto

Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
La soluzione però non è chiudere l'inceneritore ma fare in modo che vengano usati tutti quei sistemi che rendono queste strutture sicure alla salute
su questo concordo con te..

diciamo che questi inceneritori.. o i più moderni termovalorizzatori sono una soluzione "delle meno peggio" sicuro meglio che seppellirle.. ok...
..certo però per chi ci abita affianco....

sulla plastica no so..
io ho visto tempo fa un servizio FANTASTICO su report. circa il riciclo della plastica...
in realtà la dicevano che il problema è la materia prima.,.. la disponibilità di plastica da riciclare
paradossalmente manca proprio la plastica da riciclare...
ci sono le centrali, ma non lavorano a regime perche essa manca

le cause sono un'assente raccolta differenziata, o viene fatta poco e soprattutto male..
e in piu, cosa pazzesca..il servizio mostrava come TONNELLATE di plastiche sparivano durante il tragitto che le portava dal centro di riciclaggio alla centrale..
tonnellate e tonnellate che non arrivavano a destinazione..
che venivano vendute, illegalmente, dalle eco-mafia e compratori in cina.. dove venivano utilizzate per tutto..
fatto sta che, attraverso analisi, avevano trovato molecole o composti derivanti dalla plastica impiegata a fini ospedalieri.. dentro a giocattoli di plastica per bambini...

IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fermiamo , gerbido
Opzioni
Visualizzazione