Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve dopo 1 anno insieme i miei due scalari hanno iniziato a litigare la femmina presumo morde la bocca del maschio presumo come mai? dico presumo che siano una coppia perche non so distinguerli pero uno presenta una gibbosita sulla fronte che l altro non ha
domanda non e che iniziano ad accoppiarsi?
la popolazione è anche giusta, ma per fare formare la coppia dovevi partire almeno da 4 o 5 giovani che si sarebbero "scelti"
mettendone solo due magari hai preso 2 soggetti che non vanno d'accordo e litigano...
la popolazione è anche giusta, ma per fare formare la coppia dovevi partire almeno da 4 o 5 giovani che si sarebbero "scelti"
mettendone solo due magari hai preso 2 soggetti che non vanno d'accordo e litigano...
quindi per 1 anno hanno nuotato insieme e adesso vogliono divorziare
beh metti caso che siano due maschi non li puoi biasimare!
poi però io non sono un gran espertone di scalari! ma non mi sembra un comportamento da coppia...
ma si inseguono e si mordono?
beh metti caso che siano due maschi non li puoi biasimare!
poi però io non sono un gran espertone di scalari! ma non mi sembra un comportamento da coppia...
ma si inseguono e si mordono?
la femmina teorica ha messo ad un angolo il maschio e ogni tanto lo morde alla bocca fino a qualche tempo fa era il maschio ad inseguire ma la maggior parte del tempo mangiavano e nuotavano insieme
dovresti fare una foto agli esemplari e in particolare alle papille genitali unico metodo per determinare il sesso.
anche se fossero un maschio e una femmina non si potrà parlare di coppia, come detto la coppia si sceglie.