Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti.
spero di aver azzeccato il forum giusto per il mio topic.
ho un acquario di dieci anni, un pet comprany di 100 litri.
mi servirebbe un consiglio, i vetri che resistenza possono avere?
mi spiego meglio, ogni giorno sono sotto pressione, le fessure possono essere sicure dopo tutto questo tempo??
ciao, se le siliconature non sono secche, non ci sono punti in cui sono orinate o cose del genere credo non ci siano problemi.
l'acquario é sempre stato in funzione o é vuoto?
Ma se in caso cosa succede ? Piccole gocce d'acqua vero :/ ?
Io ora lascio l'acquario ai miei genitori perché vado io per un Po, e devo lasciarlo in buone condizioni perché loro non se ne intendono di nulla per quanto riguarda l'acquario
spero per te che l'hai pagato veramente poco perchè lo stesso acquario è in promozione al achaun a 119.99€ (nuovo) con il suo tavolo.
nonostante il prezzo io non l'ho preso perchè non m'ispira fiducia .....però se c'è una di queste vasche da 10 anni ancora funzionante un pensierino di prenderlo lo faccio
Nonostante il prezzo e la qualità non eccelsa fa il suo sporco lavoro, moti qui sono partiti con questa vasca per poi migliorarla con il fai da te.
Se non hai rimosso le cornici il rischio di un apertura è remoto, ma dopo 10 anni di onorato sevizio e siliconature secche meglio tenerlo d'occhio.
Anche nel caso peggiore che perdesse, non è necessario buttarlo, basterebbe risiliconarlo.
Se non hai rimosso le cornici il rischio di un apertura è remoto
questa è un'altra cosa che mi lascia perplesso .....le cornici e tiranti di questo acquario sono debolissime
cmq se chiedevi se valeva la pena acquistarlo io ti dicevo di no .
ma visto che c'è l'hai già in casa, riempilo e vedi cosa succede.