Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Eheim 1250... Brutta, grossa e tutto quello che vuoi ma sicuramente la pompa migliore in assoluto. Non ti lascia mai a piedi, silenziosa, spinge a non finire e non consuma nemmeno esageratamente.
Eheim 1250... Brutta, grossa e tutto quello che vuoi ma sicuramente la pompa migliore in assoluto. Non ti lascia mai a piedi, silenziosa, spinge a non finire e non consuma nemmeno esageratamente.
Come non quotarti...dopo aver provato compact+ 2000 e sicce 2.0 (cmq ottime pompe) sulle vecchie vasche,sulla nuova sto utilizzando la mia vecchia 1250 dell'ns500 come risalità,
650l/ora con 130cm di prevalenza con 19watt di assorbimento e ancora mooolto silenziosa,davvero una pompa di qualità
@RobyVerona
io ho quella (la 1250) temo tuttavia che 650 litri ora possano essere pochi: che ne dici? (per questo io pensavo alla compact che fa 2000 litri)
@IVANO
la newjet 2300 è una pompa estrememente economica ed è fra quelle che, partendo da 2300 litri, ha una portata maggiore (1300 litri), doppia della ehim1250 quindi da tenere presente... La Aquabee come è come meccanica?
La prima andava molto bene ma un po rumorosa, la compact 2000 silenziosa e non ho mai avuto problemi di ripartenza ma, rispetto alla 2300NJ spinge nettamente meno, a partira di vasca (la usavo su una 80x70 avevo quasi 200 lt\h in meno ....(stessi tubi e stessa vasca)...adesso sulla mia 120*50 uso la NJ3000, da due anni si comporta bene e le viti sono sempre intatte (inox)
Io ho usato sia la Aquabee 2000/1, sia la compact 2000 che la Nwejet 2300, adesso uso la NJ3000.
La prima andava molto bene ma un po rumorosa, la compact 2000 silenziosa e non ho mai avuto problemi di ripartenza ma, rispetto alla 2300NJ spinge nettamente meno, a partira di vasca (la usavo su una 80x70 avevo quasi 200 lt\h in meno ....(stessi tubi e stessa vasca)...adesso sulla mia 120*50 uso la NJ3000, da due anni si comporta bene e le viti sono sempre intatte (inox)
direi che la risposta di Ivano alcuni post indietro fa al caso tuo
Quando avevo il cubo 60x60x60 usavo una eheim 1250 ottima, però io monterei una compact 2000 poi dipende dal tipo di skimmer che hai e quanta acqua tratta. Se hai bisogno di più acqua aquabee 2000/1 come già suggerito.