Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna Nanoreef Per parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26-12-2013, 19:31   #1
marsellous
Guppy

L'avatar di marsellous

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Svezzamento Synchiropus Splendidus

Dopo le miriadi di discussione lette, sondaggi e litigate su quello che ritengo il più bel pesce marino
Ho capito una sola cosa: sull'alimentazione dello splendidus non esistono regole.

Ragion per cui avendo deciso di allevarne uno mi sto preparando al meglio per dipendere il meno possibile dal fato e riuscire a fargli avere un alimentazione quanto più completa possibile.
Prendendo spunto da molteplici esperienze dirette andate a buon fine ho deciso prima di liberarlo nell'acquario di isolarlo in una gabietta 15x15 e accompagnarlo in un percorso che lo "addestri" a mangiare normalmente il congelato, e se mi va di culo il granulato.

Aggiornerò passo passo l'esperienza sperando in caso di riuscita positiva di salvare un po di questi splendidi animali da una lenta morte per denutrizione.

Ho preso un esemplare già abbastanza cresciutello, paffuto e in salute.
Per mia grande fortuna ha da subito accettato artemia viva sia in naupli che adulta.
L'ho inserito nella sua "gabietta" e ho iniziato ad alimentarlo con del vivo per farlo ambientare
Domani inizierò a mischiargli un po di mysis congelato all'artemia adulta

Tag
splendidus , svezzamento , synchiropus
Opzioni
Visualizzazione