|
Originariamente inviata da Marimarco69
|

Non ho seguito il programma previsto perchè sono andato a fare un bonifico per l'acquisto di qualche kilo di "erba" acquatica... vero
@elianencini
,?... 
Mi è perfin dispiaciuto usare una vasca perfetta, cristallina, con poco silicone, etc...etc... come filtro, ma la vita è così.....   
Domani sicuro aggiornamenti...    
------------------------------------------------------------------------
Nel mio caso, ho optato per questo tipo di filtro (vedi foto), l'acqua dall'acquario arriva per il principio dei vasi comunicanti, (non può superare il livello... ) nello scomparto cannolicchi-piante, poi è obbligato ad attraversare una spugna grossolana 50x50x10, poi una media 50x50x5, poi una fine 50x50x5, lì troverà 3 pompe: 2 (230 l/h+300l/h)che la rispediscono indirìetro nel vano cannolicchi, ed 1 pompa Eheim 3000 l/h che manda l'acqua in vasca... Ripeto che il "filtro" è 80x50x50... 180 litri netti già maturo... Però buona l'idea della grata per idrocultura postata da un "batterio" in altra sezione...
A domani per nuovi aggiornamenti...  
|
Lo so che usi il principio dei vasi comunicanti, però se ci ragioni quel che ti dico è fattibile, magari invertendo entrata ed uscita, come hai fatto tu, cioè entrata dove ci sono le piante ed uscita dove ci sono i filtri mettendo le pompe li..
e magari puoi mettere i lapilli, al posto dei classici cannolicchi, per me sono piu' belli a vedere