|
Originariamente inviata da Flavia36
|
Ciao, ti ringrazio per la tua risposta, valuterò! Comunque Guppy e Neon li ho sempre tenuti assieme e non è mai successo niente, non so come li chiami tu, ma io i "pulitori" intendo quei pesciolini tanto carini che stanno spesso sul fondo e sui vetri dell'acquario che mangiano il cibo che cade o le alghe che possono crescere sul vetro.
http://www.gekolopet.com/blog/wp-con...7/pulitore.jpg
|
Ciao, quello nella foto è un ancistrus sp. Come giustamente ti ha detto emiliano98, non esistono "pesci pulitori" (nel senso che ti lavano i pavimenti, i piatti, ecc

), ma sono pesci come tutti gli altri che si nutrono anche di alghe e di cibo che cade sul fondo,come tu stessa hai detto. Come puoi immaginare, non esistono pesci che si nutrono di escrementi di altri pesci

Il fatto di avere guppy e neon insieme, (essendo entrambi pesci pacifici) è sbagliato solo dal punto di vista dei valori, certo non muoiono immediatamente, ma a lungo andare ne risentono!
Per raccontarti la mia esperienza, agli albori avevo i neon in acqua di rubinetto (medio-dura) e dopo un annetto gli iniziarono a crescere delle escrescenze sulla pelle e sulle pinne, suppongo accumuli di calcare o tumori benigni, non so, e dopo qualche mese deperivano e morivano...