Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ho un granchio (ex simbionte) che é diventato troppo grande per la mia vasca. Oltre a far cadere in continuo le basette mi impedisce di inserire la tridacna. Vorrei catturarlo e metterlo in sump. Qualcuno ha qualche idea sul come fare a catturarlo? Esclusa la nassa, infatti in vasca ho due Amboinensis
Io le ho provate tutte e poi l'ho stanato tirando la roccia fuori dall'acqua... Appena uscito dall'acqua si è gettato fuori dalla tana! Dopo 10 minuti di caccia sul tappeto e sotto il divano sono riuscito a recuperarlo dietro al mobile e a buttarlo in sump... Una vera e propria battuta di caccia!
caspita che impresa.. se non avessi i lysmata metterei la nassa. ieri ci ho provato.. neanche il tempo di inserire la nassa che uno era già dentro e due secondi dopo era già uscito con il gamberetto in bocca.. pure cannibali sono..
caspita che impresa.. se non avessi i lysmata metterei la nassa. ieri ci ho provato.. neanche il tempo di inserire la nassa che uno era già dentro e due secondi dopo era già uscito con il gamberetto in bocca.. pure cannibali sono..
Richy
Con la nassa ti auguro tanta fortuna! Io l'ho messa per 10 giorni e ogni mattina ho tirato fuori i due lysmata da lì dentro... Ma del granchio neanche l'ombra