|
Originariamente inviata da Markfree
|
1) pulizia dalle alghe, il piu possibile ove possibile
2) se qualche foglia è trp algata e la consideri irriprendibile, tagliala, però non esagerare perchè non va indebolita la pianta
3) cambio del 30 - 40% dell'acqua, mi raccomando quella che reinserisci deve avere pari durezze e temperatura
4) aumento del fotoperiodo nelle modalita sopra descritte
5) Integrazione dei fosfati (ti consiglio di usare il clismalax, lo prendi in farmacia a 2€, se sei interessato ti cerco la guida) a piccole dosi, direi 0,1mg/l al giorno. Ogni 2giorni fai il test (mi raccomando prendili dal fondo) e verifica anche i nitrati..se ho ragione scenderanno pure loro
6) da confermare dopo la foto panoramica, ma prob ti chiedero di fertilizzare ad 1/3 della dose, magari suddividendola giornalmente
|
1 e 2) fatto!
3)fatto
4)fatto (arrivato a 8 ore)
5)sto usando il Dennerle NPK (suggerite 4 gocce ogni 100l, ne sto usando 3 per il mio RIO 120)
Il florena l'ho ridotto a 1/3 ma poi ho anche notato l'ingiallimento di alcune foglie e alcune stavano diventando trasparenti. Adesso come ho scritto prima sto usando 20ml ogni 2 settimane (la dose consigliata è di 5ml ogni 20l).
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Markfree
|
I valori son stabili da quanti giorni? se il ph ha quei valori gia da un 3 - 4 giorni puoi aumentare di qualche bolla la co2, con kh 3 e ph 6.5 sicuramente non intossichi i pesci, considerando che hai pure un residuo di torba.
|
I valori non li considero ancora stabilizzati. Sono passato da pH 7.0 a 6.8 in 4 giorni. Terrò d'occhio pH e kH e aumenterò di qualche bolla.