Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il problema è che sono passato da un unico neon T8 15w 4.500k circa... a due e27 da 11w e 6.500k e mi sembra che più o meno la luce sia quella di prima e mi chiedevo sarà perchè non ho un riflettore dietro le lampade?
sarà perchè hai messo le E27? purtroppo le E27 non sono il massimo, alla fine i tubi fluorescenti sono ancora i migliori
non mi ricordo com'è fatto il coperchio del Tetra, ma non era possibile aggiungere un secondo neon T8 15w?
ormai hai fatto la modifica, quindi o aumenti il wattaggio delle E27 mettendo lampadine più potenti (però potrebbero non starci perchè sono più grosse e poi scaldano di più) oppure torni ai neon normali oppure ti tieni le E27 che hai messo, non mi vengono in mente altre possibilità
inoltre dalle foto non riesco a capire se le due E27 siano protette dall'umidità o meno. stanno all'interno di una protezione trasparente o stanno libere sopra l'acqua?
le lampade a fluorescenza con attacca E27 sono dei tubi al neon ripiegati quindi sono la stessa cosa praticamente... sono poco "sicure" perchè essendo che il portalampada non è stagno potrebbe friggere tutto