|
innanzi tutto grazie a tutti per i numerosi interventi.
a breve metterò un video per dare maggior giustizia alla vasca, che in foto è molto penalizzata.
in vasca dovrei mettere Hemianthus Callitrichoides o Elatine Hydropiper in primo piano per creare un prato insieme all' Hechinodorus tenellus già presente.
il muschio (opterò per il Christmas Moss) avrei intenzione di farlo attecchire sullo sfondo.
riguardo alla fauna... beh il trio di Titteya è composto da un focoso maschio e due femmine gravide, quindi a breve la vasca avrà altri ospiti.
a questo trio sono particolarmente affezionato, perché li ho salvati dall'Iftioctiriasi con le mie mani (ho asportato uno per uno i vari puntini bianchi che avevano sul corpo con una pinza a punte sottilissime, ricavata da un trapiantatoio in acciaio limato all'inverosimile con il Dremel fino a ottenere due punte larghe 1/2 mm).
ormai siamo ottimi amici da 3 anni e, finalmente, quest'anno il maschietto ha capito che io non amo l'arca di Noè e che deve cominciare a darsi da fare per rinfoltire le fila della sua specie!!!!
comunque se trovo una bella coppia già affiatata di Discus Leopard, credo che tenterò di ospitarla in vasca rendendola la coppia protagonista.
|