Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
Prima di inserire due coppie di ram nel 120cm, sono state nel 60 per una decina di giorni, si bastonavano di brutto! Ora, nella loro bella vascona stanno anche vicine ma non si picchiano più e sono bellissime!!!
Prima di inserire due coppie di ram nel 120cm, sono state nel 60 per una decina di giorni, si bastonavano di brutto! Ora, nella loro bella vascona stanno anche vicine ma non si picchiano più e sono bellissime!!!
Secondo me ti ripeto in quel litraggio ma sopratutto in quello sviluppo di 60 cm sono troppe due coppie di ramirezi rischi che gli esemplari piu deboli stiano sempre con colori sbiaditi "succubi" degli esemplari piu "forti" in 60 cm una coppia va bene ma 2 è un azzardo vero e proprio e alla fine quelli che rischiano sono i pesci .
__________________ Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp
Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
per la mia poca esperienza che ho avuto con i Ram..quelli di negozio sono molto delicati specie anche i vari sgorbi tipo ballon e cose colorate.
Personalmente ti consiglio di partire con i wild (li trovi solo in serra quelli veri…) magari un gruppetto bello giovane di 5 esemplari…poi con il tempo si formerà anche una coppia…e farai l'eventuale selezione.
avvia l'acquario 6 mesi prima dell'inserimento dei pesci,solo quando avrai valori stabili e scolpiti nella roccia metterei un gruppetto di octocinclus e i ram…