Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
I negozianti l'avevano nel loro nano da inizio anno. Me l'hanno venduta una settimana fa,dicendo che "fiorisce poco"...A me piaceva anche così,per via del colore rosso,e poi ne ho già una sul lilla che sta benissimo (si vede sullo sfondo della foto,scusate la cattiva risoluzione e la fotocamera da pricipiante!La nutro con phyto vivo e fiorisce che è uno spettacolo) Vorrei sapere cosa mangia la rossa (fa piccoli fiori bianchi,pochissimi) e se è normale quella patina marroncina che vedo sopra i rami.Provando delicatissimamente a pennerlarla via,se ne va ed il colore sotto è meravigliosamente rosso! Devo pulirla per farla "respirare"?? Grazie a tutti!
a me sembra senza zooxantelle ........ e purtroppo mi sembra abbia parecchie alghe sopra
...dunque,trascurata e da sistemare,vero? E' recuperabile? Io la sto alimentando direttamente da quando l'ho acquistata,sia con zoo che phyto,nel dubbio. COnsigli di continuare la "pulizia" delicata con pennellino o altro? Nel nano dove viveva,forse per via delle luci,non sembrava così conciata....
perfetto,un altro acquistone complicato dunque...Pensavo che,avendocela fatta con la violetta sarebbe stato facile! Cibo vivo quindi proseguo con zoo in polvere e phyto fresco? Basta così? E le alghe? gliele spazzolo via piano piano?