- sarebbe meglio sabbia fine sugar size ambrata o scuretta
- se vuoi stare sul biotopo hai poca scelta, mi sembra ci siano solo delle galleggianti.....altrimenti poui mettere piante sudamericane come le echinodorus di taglia ridotta come le tenellus o heteranthera zosterifolia.
-come alimentazione io punterei maggiormanete sul surgelato (mysis, chironomus, artemia, daphnia) in secondo luogo sul granulato come integrazione.....ce ne sono molti ma secondo me i migliori sono tropical, shg, elos; mi sembra che facciano anche mangimi specifici per ciclidi, anche il liofilizzato va bene come integrazione al surgelato, le scaglie io nn le uso
- per i valori i borelli sono tra i nani meno esigenti in fatto di acidità, li puoi tenere ad un ph neutro o legg alcalino (7-7.2) per la ripro legg. acido (6.8-6.6)
- se è blu non credo proprio, guarda che gradazione kelvin ha, il range ottimo sarebbe tra i 4500 e 6000 k, come vattaggio, dipende dalle piante che vuoi mettere.......di solito i ciclidi non vogliono molta luce; un ottimo compromesso è restare con 0.5w/lt con una copertura di pante galleggianti.
- sono africane