Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Salve,
Devo reinserire la sabbia nel mio cubetto, ho comprato l'aragonite CaribSea Ocean Direct Oolite Live Sand, l'acquario è già avviato da quasi 4 anni. All'interno ci sono 2 pescetti e qualche corallo soft.
Come mi devo comportare?
Nel senso devo lavarla la sabbia prima di procedere?
Teoticamente la Live non andrebbe lavata........visto che l'acquario e avviato da tempo e popolato dovresti lavarla con acqua dell'acquario e poi con un bicchieri la adagi sul fondo.
Inserita!
Si è alzato un bel polverone ma a distanza di 3 ore la situazione sembra migliorare.
Con la sabbia è tutta un'altra cosa.
Lo skimmer sta facendo gli straordinari oggi
&8512;
Molto bello l'effetto della sabbia nei nano, mi piace abbastanza.
Ma mi spaventa per via dei depositi e, da neofita, non mi fido ad azzardarmi.
Con quel nebbione poi, mi prende male l'idea di infastidire gli abitanti...i tuoi come hanno reagito?