Ciao a tutti....
E' da tempo che sono registrato su questo forum, ma fino ad ora mi ero sempre soffermato sul guardare le vostre fantastiche creazioni e a leggere i vostri post prendendo appunto di tutti i consigli che vi scambiavate.
Ora ho deciso anche io di entrare in questo fantastico mondo creando il mio primo acquario Dolce.....
Allora comincio ad elencarvi gli elementi dell'acquario:
tetra 60L
filtro easy crystal 300 ( già compreso nella confezione)
riscaldatore HT 25-300 (compreso)
illuminazione tetra AL-T5 13w (da ieri è stata accesa circa sette ore, sui vari libri avevo letto circa 8/10 ore)
fondo
ho inserito 2,8kg di fertilizzante, sopra di esso ho messo 10kg di ghiaia media bio..( lavata prima di inserirla)
piante
per le piante sinceramente ho chiesto al tipo del garden, in quanto la mia intenzione è di popolarlo con guppy, quindi ho inserito una pianta da sfondo, due da centro e due da frontale (spero che le foto vi aiutino...)
ho preso anche i valori proprio questa sera ve li elenco:
cloro 0
PH 7.6
KN 10
GH 16
No2 1
N03 10
per misurarli ho usato il tetra 6in1, mi è stato detto che l'attendibilità è dell' 80

%
Adesso però vi chiedo aiuto......dopo l'allestimento l'acqua era limpidissima (FOTO1), oggi invece l'acqua è diventata torbida....cosa ho sbagliato?
Grazie anticipatamente per gli eventuali consigli e suggerimenti e scusatemi se mi sono dilungato