Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Se hai la sicurezza della purezza dei pesci,prendili pure in negozio.....per le specie che hai scelto,devi creare un ambiente roccioso,quindi più tane e sassi! data la forma della vasca,la meno adatta per un malawi,non so se ci sta una terza specie,anche se il litraggio sarebbe consono....non vuoi assolutamente rinunciare alle maleri...??
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi
Se hai la sicurezza della purezza dei pesci,prendili pure in negozio.....per le specie che hai scelto,devi creare un ambiente roccioso,quindi più tane e sassi! data la forma della vasca,la meno adatta per un malawi,non so se ci sta una terza specie,anche se il litraggio sarebbe consono....non vuoi assolutamente rinunciare alle maleri...??
Purtroppo la forma della vasca è penalizzate lo so...rinunciare alle maleri potrebbe semplificarmi la cosa? Stavo valutando anche la possibilità di fare un monospecifico che dite? Mettere due maschi e 6 femmine...
Ehm, io le maleri non le conosco bene, comunque in teoria devi allestire un ambiente roccioso...comunque certo, sul fondo mettilo il tappettino, aiuta a salvare la vasca...
Ehm, io le maleri non le conosco bene, comunque in teoria devi allestire un ambiente roccioso...comunque certo, sul fondo mettilo il tappettino, aiuta a salvare la vasca...
Quindi tante rocce un po' di sabbia e via? Però mi scoccia sacrificare la valisneria ne ho un po' di piante...
Ma va bene un tappetino qualunque non da problemi?
Quindi tante rocce un po' di sabbia e via? Però mi scoccia sacrificare la valisneria ne ho un po' di piante...
Ma va bene un tappetino qualunque non da problemi?
Un tappetino che si usa per addominali va bene,dove ovviamente poggerai le rocce e poi sabbia fine.....data la conformazione della vasca io virerei sui sabbiofili,che ne pensi di 2 trii tranquilli,l'opzione Aulonocara Maylandi/Kandeensis+Lethrinops Mbasi/Albus kande,a scelta un'aulo e un letrino,ti garba?? inoltre ti sevirebbero solo 3 o 4 rocce belle grandi a formare barriere visive/territori e tanta sabbia...secondo me,sarebbe una bella vasca e di più facile gestione,a tutti i livelli,pensaci! forse anche un monospecifico 2/4 di una delle specie che ti ho elencato si potrebbe fare,anche se 2 trii è la soluzione migliore
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi