La vasca è specifica per marino, è vero che è chiusa ma ancora non ho avuto problemi di temperature, come illuminazione ho solo 5 T5 che non scaldano tanto e poi sono in montagna e anche d'estate non fa tanto caldo.
Per quanto riguarda l'allevamento vorrei trovare un compromesso tra coralli e pesci, so che con questo tipo di attrezzatura non posso tenere le acropore ma posso prendere altre cose. La vasca è partita nel mese di maggio dello scorso anno ma i coralli e i pesci li ho messi da tre mesi fa in poi, le rocce erano gia pronte perchè provenienti da un'acquario precedente smantellato (non mio). Non ho la sump, ma penso di prendere lo schiumatoio, qusto tipo di allestimento me lo ha consigliato il mio rivenditore che a sentire da tanti credo sia competente, in negozio ha parecchie vasche.
Quella è una foto di due mesi fa, le alghe e i cianobatteri sono completamente scomparsi e adesso mi sembra molto bella e pulita, i valori sono quasi tutti perfetti a parte un pò di nitrati e il Kh che è un pò basso (6)
Si quella rossa è una Dendronephthya.
|