Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
diamo consigli utili alla domanda che ha fatto... cambi la pompa o metti un rubinetto...
poi se hai davvero due scarichi del 50...o ti sei sbagliato..oppure hai intasato lo scarico, o la griglia davanti lo scarico tappa troppo oppure hai strutturato male lo scarico(come me) e anche se il buco e' largo non riesce a risucchiara molta acqua
Ciao,scusa ma...è facile dire sostituisci la pompa o metti un rubinetto alla stessa,il discorso è che dice di avere 2 scarichi del 50mm (tra l'altro senza griglie) e non vedo perchè debba ridurre la portata della nj4500 quando un solo scarico del 50mm regge tranquillamente quella portata,io prima di sostituire o rubinettare cercherei di risolvere il problema a monte cioè lo scarico!poi ognuno fa come meglio crede...
diamo consigli utili alla domanda che ha fatto... cambi la pompa o metti un rubinetto...
poi se hai davvero due scarichi del 50...o ti sei sbagliato..oppure hai intasato lo scarico, o la griglia davanti lo scarico tappa troppo oppure hai strutturato male lo scarico(come me) e anche se il buco e' largo non riesce a risucchiara molta acqua
Ciao,scusa ma...è facile dire sostituisci la pompa o metti un rubinetto alla stessa,il discorso è che dice di avere 2 scarichi del 50mm (tra l'altro senza griglie) e non vedo perchè debba ridurre la portata della nj4500 quando un solo scarico del 50mm regge tranquillamente quella portata,io prima di sostituire o rubinettare cercherei di risolvere il problema a monte cioè lo scarico!poi ognuno fa come meglio crede...
Non basta avere due buchi grossi per fare passare tanta acqua...tutto lo scarico deve essere progettato bene..
Ed evidentemente non e' cosi'...lui ha fatto una domanda e la risposta e' quellA... Cambi pompa o metti un rubinetto.. Se pensa di avere altri problemi lo dice e si affronta ;)
Scusa ma non condivido...perchè lui chiede altri suggerimenti oltre a strozzare la portata o deviare il flusso!e visto che come giustamente dici non basta avere un grosso diametro x lo scarico ma deve essere strutturato bene,il problema x me era lo scarico,il mio suggerimento era di verificare quello prima di ridurre la portata o sostituire la pompa,quindi non mi sembra un suggerimento non inerente alla sua domanda...e un problema ce l'ha visto che rischia di allagare la casa...secondo te con una 4500l/ora e due scarichi del 50mm il problema è la pompa troppo potente o lo scarico strutturato male?se fosse intasato?trovi sensato fargli cambiare pompa?in ogni caso sono curioso di sapere come ha risolto...
Ultima modifica di wilmar; 30-01-2013 alle ore 13:08.
il carico che diametro e'?
se hai un 32 e', vero che sei a limite.
------------------------------------------------------------------------
se la pompa lavora bene 2 scarichi del 50 sono sommersi e devi fare due durso per far passare aria.........
Ultima modifica di andrea81ac; 29-01-2013 alle ore 15:38.
Motivo: Unione post automatica
50mm regge tranquillamente quella portata,io
falso.
se il carico e' fatto bene due scrichi del 50 vannoin sofferenza
anche se sono strutturati bene 3000\4000lt ora so tanti ,io avevo lo stesso problema.....