|
Quote:
|
Per quanto dicono sui valori (riferito un po a tutti quelli che sono della medesima opionione ) , bhe posso dire che è un po un luogo comune.
Ho lavorato per un anno da un grossista e l'acqua in cui arrivavano i pesci , specie quelli della repubblica ceca supera il 7 di ph , spesso 7.5.
|
Ti ringrazio Kromie, io so (confermato dal negozio) che i miei ram e scalari provengono infatti da acque con PH 7.5 per questo ho detto che in un PH 7 ci stanno piu' che bene purtroppo gente si fissa che un pesce (che conosce ormai da lontano la natura vera) da cui i libri portano che debba stare su PH 6.5 uno si dovrebbe scoglionare a far mantenere l'acqua a 6.5. Io non parlo di libri o teorie o altro, ma bensi' l'esperienza con cui tengo tutto cio' che ho adesso e da piu' di 2 anni (gli stessi pesci intendo) e non mi sono mai morti per un PH basico. Poi figli dei figli secondo te dovrei portarli in PH 6.5 solo perche e scritto da qualche parte? Be Ale87Tv che posso dirti, so che se parliamo di pesci presi in natura hai assolutamente ragione ma parliamo di razze che ormai provengono da allevamenti.
Ti faccio vedere la 2* nidiata di ram che poi sono diventati pasto di altri pesci (questo perche' ormai hanno anche perso il modo di difendere).
In pratica era la seconda covata con cui visto la fine della prima, decisi di salvarli cogliendoli dall'acquario con la vaschetta e messi nel 50 litri con gli scalari piccini protetti da una rete...
Morale della favola solo 2 sono riusciti a vivere e di quei due una e ancora viva in acquario

.
Comunque parte li ho gia' portati al negoziante di scalari e una parte di betta halfmoon (una decina) gli altri sono ancora piu' piccoli.
E per i piccoli ho 2 acquari da 50 litri da cui sono + o - uguali come tutto, cambiano solo le dimensioni degli scalari 2 cm con 1 o poco meno.
Lo descritto in un new post...