|
Originariamente inviata da andreanino75
|
I primi 4 pesci scalari e guppy mi sono stati venduti da un negoziante che reputo bravo ed onesto infatti anche lui mi ha detto che era presto di aspettare
ma poi ho insistito un po,
ed allora mi ha accontentato.
|
e perchè hai insistito? il minimo, e dico minimo, per l'inserimento dei pesci, è aspettare 30 giorni, ed è meglio 5-6 settimane.
Tu dopo 20 giorni di maturazione li hai inseriti..
Nitriti a 0 ? che filtro hai? (marca, modello, con che materiali è riempito).
|
Originariamente inviata da andreanino75
|
Sinceramente sapevo che era presto mettere i pesci, perchè vi è scritto anche nel vostro forum, ma mia figlia mi ha asciugato tutti i giorni da quando avevo messo l'acqua e ho dovuto accontentarla.
|
non c'entra nulla, so che mi vedi rigido, è che ci sono passato prima io (come molti di noi del forum) e andare incontro ad un picco di nitriti significa veder morire (con l'80% delle probabilità) tutti i pesci che hai in vasca.
|
Originariamente inviata da Agro
|
|
Quote:
|
hai qualche suggerimento per pesci bellini ?
|
Prima decidi che cosa vuoi tra i guppy (che toglierei) e gli altri e poi ne parliamo, comunque la vasca è piena, rinfoltirei i corydoras e i neon portando a 5 i primi tutti della stessa specie e a 10 i secondi.
|
Agro, suggerisci di mettere 5 corydoras + 10 neon, però rimuovendo tutti gli altri pesci in vasca.
Giusto?
Perchè tenere la popolazione attuale, e aggiungere altri pesci, produrrebbe così tanto carico biologico da portare i nitriti a 1000.