Ho due rincoglionitos in vasca da almeno 6 mesi... All'inizio erano 5... ne sono rimasti 2...
Non mangiano nulla... o forse aiutano... chi può dirlo...
Picci, prendi un tubo lungo e arrivi dove vuoi... Sui coralli grossi le turbe non fanno nulla... se fanno in tempo a mangiarti un corallo grosso, vuol dire che hai la vasca sull'orlo del disastro...
Su colonie più grandi di 15cm secondo me non serve fare nulla... Si fa prima a far andare a posto la vasca, così la turbe spariscono da sole... L'avrò scritto 100 volte che ho acro grosse sotto cui periodicamente vedo comparire qualche uovo e vedo qualche morso all'interno... ma l'animale cresce imperterrito senza che nemmeno se ne accorga... oramai mi sarà capitato almeno 20 volte... non ho mai fatto nulla... anche perchè l'animale è crescito sulle rocce, inamovibile...
Se non volete soffiare dall'alto in basso, fatevi un tubicino con la curva in fondo, per soffiare di fianco...
Secondo me avete la mania di infilare le mani in vasca a toccare i coralli e se non fate qualcosa vi prudono le dita... io preferisco non bagnarmi le dita e intervengo da fuori
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)