Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 03-01-2013, 23:35   #11
jackrevi
Discus

L'avatar di jackrevi

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Sisi la pianta e' giusta

Vecchio 04-01-2013, 00:30   #12
nimzo_89
Guppy

L'avatar di nimzo_89

Città: bergamo
N° Acquari: 25 lt con Red Cherry - cubo 30 lt con Endler - 60 lt quasi asiatico - 180 lt con Orifiamma
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

animal center di albino è uno dei più - se non IL - più fornito qui in valle per pesci e piante.
per quanto riguarda la scelta dei pesci, però, in vasca ti ci butterebbe di tutto - prova ne è il povero pesce rosso che ha esposto in una boccia in vetrina....
finora il più competente, oltre che gentile, è stato il commesso (dovrebbero essere due) dell' Acquario di Bergamo (in via Moroni, all'altezza di via San Bernardino), ed il negozio comunque è di tutto rispetto.
anche VerdeVivo in via Zanica (sempre a Bergamo) è un bellissimo negozio, il titolare però un po' musone

per l'acquario usato, io un colpo di telefono al tizio di Bariano la farei, come pure un salto al mercatino di Albino, se non ci sei già stato. se l'acquario dovesse avere qualche problema te lo cambierebbero senza problemi, la vasca fa un brutto effetto perché è impolverata ma con un po' di pazienza tornerebbe a splendere - certo salvo danni strutturali o graffi enormi, ma a me non sembrava

p.s. stasera sono passato pure io all'animal center, verso le sei... magari non ci siamo beccati per un pelo!

----------------------

ah, i sassi nei negozi di acquari sono venduti a prezzi assurdi, vai nei garden center armato di mix aceto-acido muriatico per la prova calcare e ne prendi quanti vuoi a 0,50 € al chilo

per radici e legni ci sono guide che ti indicano i legni adatti da trovare in natura...

le piante te le puoi far regalare, ci sono molti annunci per potature varie o piante a crescita rapida :)

"E’ la teoria del Grande Imbecille: se garantisci a qualcuno l’anonimato e gli dai un pubblico lo trasformi, appunto, in un grande imbecille."
nimzo_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2013, 02:06   #13
pesce red
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Quote:
p.s. stasera sono passato pure io all'animal center, verso le sei... magari non ci siamo beccati per un pelo!
quando ero in negozio t'ho chiamato perchè volevo andare a vedere l'acquario di cui mi parlavi ....non ho trovato il negozio
  Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2013, 02:26   #14
pesce red
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Quote:
ma parlarmi di voler spendere 50 euro per un 120 litri..
GRATIS non te lo da nessuno.. o aumenti il budget per l'acquario, o nada.. mi dispiace..
ciao mister ,io sono convinto di trovarla gratis o con 50€ ......chissà quanta gente ha iniziato come ho fatto io è poi ha mollato per la difficoltà di gestione, magari gente con possibilità economiche molto più alte delle mie.......è ora si trovano acquari di 100/120 litri nel garage ......umm certo se l'acquario mi servisse domani l'unica è comprarlo in negozio, ma ho deciso d'aspettare l'occasione buona .
OT
pensa che un mio amico m'ha detto se volevo un tavolo 4 sedie e una credenza perchè il suo vicino si trasferiva è voleva buttare o regalare il tutto .......sono andato a ritirare il tutto è...........era tutto in noce comprato 6 anni fa, valore 3000€ vabbè che non è sempre natale ....però non si sa mai......... fine del OT
  Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2013, 12:05   #15
nimzo_89
Guppy

L'avatar di nimzo_89

N° Acquari: 25 lt con Red Cherry - cubo 30 lt con Endler - 60 lt quasi asiatico - 180 lt con Orifiamma
Feedback 2/100%

@ mister

ho un pessimo rapporto con il cellulare, tantopiù che sta funzionando sempre peggio ho visto ora la tua chiamata, la prossima volta che pensi di fare un giro qui avvisami sul forum il giorno prima,così vedo di essere reperibile anche al cell

ciao

"E’ la teoria del Grande Imbecille: se garantisci a qualcuno l’anonimato e gli dai un pubblico lo trasformi, appunto, in un grande imbecille."
Vecchio 04-01-2013, 12:22   #16
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

ma sassi e piante puoi trovarli gratis o a pochissimo! i sassi in natura, le piante sul forum!!!
Vecchio 04-01-2013, 13:17   #17
pesce red
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da nimzo_89 Visualizza il messaggio
@ mister

ho un pessimo rapporto con il cellulare, tantopiù che sta funzionando sempre peggio ho visto ora la tua chiamata, la prossima volta che pensi di fare un giro qui avvisami sul forum il giorno prima,così vedo di essere reperibile anche al cell

ciao
ok , volevo vedere se riuscivo a portarmi a casa l'acquario a poco.....ma tu l'hai visto? come ti sembra?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
ma sassi e piante puoi trovarli gratis o a pochissimo! i sassi in natura, le piante sul forum!!!
i sassi in natura l'ho presi, ma poi ho letto che la maggior parte dei sassi sono calcari , e vero?
le piante sul forum ....umm effettivamente non ho mai letto la sezione piante del forum ......ora vado a leggere .però dove trovo una lista di piante che vanno bene con i rossi? perchè ho visto che l'anubias ha retto alle bocche dei rossi, mentre le piantine che m'ha regalato nimzo hanno fatto una brutta fine

Ultima modifica di pesce red; 04-01-2013 alle ore 13:25. Motivo: Unione post automatica
  Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2013, 13:26   #18
nimzo_89
Guppy

L'avatar di nimzo_89

Feedback 2/100%

oggi sono nei paraggi, già che ci sono faccio lì un giro, vedo innanzitutto se c'è ancora e gli do un'occhiata un po' più attenta.

sento cosa mi dicono per il prezzo, e stasera ti faccio sapere male che vada, se le siliconature sono un po' secche, lo smonti tutto e lo ri-incolli

Quote:
le piantine che m'ha regalato nimzo hanno fatto una brutta fine
i carassi comuni sono più voraci, è probabile che le abbiano mangiate loro quando ritornano a scuola te ne do ancora un po', e vedi se con gli oranda resistono

comunque anubias e microsorum sono le più "dure" e dovrebbero resistere, per di più sono entrambe a rizoma e non hanno bisogno di essere interrate. sono pure le più care solitamente

Vecchio 04-01-2013, 13:38   #19
pesce red
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Quote:
comunque anubias e microsorum sono le più "dure" e dovrebbero resistere, per di più sono entrambe a rizoma e non hanno bisogno di essere interrate. sono pure le più care solitamente
ieri l' anubias nana pagata 8€,è cara ? anche la microsorum costa così ?
  Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2013, 13:43   #20
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 35