Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
vorrei creare una guida per chi come noi neofiti si avvicina agli sps e vuole capire se stanno bene o male.
Vorrei parlare nello specifico non di colori (o se serve anche di questo) ma proprio di estroflessione dei polipi dato che spesso si sente dire che gli sps spolipano poco oppure spolipano solo la notte .
Aiutatemi a dare una mano a chi vuole rendere questo hobby sempre piu bello e avere meno delusioni possibili, grazie
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
lo spolipamento notturno è dato dalla mancanza di predatori (dormono) e dalla caccia (di notte il plancton è maggiore)
se di giorno spolipano poco non è un dramma ....... peggio se spolipano eccessivamente per fame
tutto IMHO naturalmente
vorrei creare una guida per chi come noi neofiti si avvicina agli sps e vuole capire se stanno bene o male.
Vorrei parlare nello specifico non di colori (o se serve anche di questo) ma proprio di estroflessione dei polipi dato che spesso si sente dire che gli sps spolipano poco oppure spolipano solo la notte .
Aiutatemi a dare una mano a chi vuole rendere questo hobby sempre piu bello e avere meno delusioni possibili, grazie
ottima idea
sarebbe bello allegare qualce macro per rendere meglio il concetto
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
Ecco bravi :) anche io vorrei capirci qualcosa di più
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
si ma dovrebbero intervenire i guru degli sps, noi possiamo fare solo delle ipotesi
Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio.PuhPuh!E con il peperoncino e un po' d'insaléta ti protegge la Madonna dell'Incoronéta;con l'olio, il sale, e l'aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto;corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa chésa dall'innominéto.