|
Originariamente inviata da franklin
|
(Premettendo che la mia esperienza con i led é ancora praticamente nulla)
se pensate che differenze nella schiumazone,piuttosto che nell'impiego di zeolite o diversi protocolli alimentari o di integrazione possa decretare il successo o meno dell'utilizzo dei led,siete fuori strada secondo me.queste variabili possono aiutare a migliorare una vasca che già ha degl'ottimi risultati.ma non possono essere determinanti(fa abbastanza sorridere leggere che le zeolite non può essere compatibile con un tipo di illuminazione,o che i led smagriscono molto una vasca).La chiave sta nel trovare un blend di led che vada a soddisfare le esigenze degli animali che si allevano.
|
potrebbero essere giuste le tue considerazioni solo se dimostrate nel senso che se ad esempio prendi la mia vasca da quando ho i led non si sporcano piu nemmeno i vetri e ho uno skimmer sottodimensionato per la mia vasca anche se con dsb, fidati oltretutto do moltissimo mangiare agli invertebrati che comprende oltretutto 4 biodigest al mese oltre ad amino tutti i giorni coral food reef snow e sono sempre risicato, dato che non credo che il mio dsb (oltretutto di 8 cm) tolga tutto dalla vasca credo che i led siano una costante reale data anche la crescita piu veloce e quindi la necessita di alimenti