Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
vero lo zanclus che mi deve vendere mangia il granulato!! anzi ne ha 2 che li mangiano è pazzesco anche il venditore mi diceva che era difficile!cmq il mio clark è bellissimo e coloratissimo certe volte se la prende con lo stenopus , ma tutto sommato è tranquillo.
Non è sicuramente un pesce da 100 litri, te lo sconsiglio vivamente. Ce l'avevo in una vasca da 500 litri, dove l'ho tenuto per 6 mesi e poi è morto improvvisamente senza motivo anche se mangiava il secco, e sinceramente lo vedevo già strettino e nervoso in una vasca così grande.
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
No l'hepatus richiede una Vasca da almeno 450 /500 lt.
Cmq dopo il clarki in cento litri non ti resta molto da mettere.
Avresti dovuto fare un inserimento più piccolo e traendolo allora magari 3 potrebbero ci potevano stare.
Non so, magari due occelaris,e un gobide,oppure un magnifica, un exatenia, pesci insomma che non diventino troppo grandi o territoriali.
Però acanturidi in 100 lt non c'è ne sono che puoi mettere.
No, ti servono pesci di taglia più piccola; il pesce pinzetta (intendi il chelmon rostratus?) necessita di vasche grandi e in più è un pesce difficile da alimentare che molto spesso muore nelle nostre vasche perchè non accetta il cibo che gli offriamo e non trova abbastanza cibo sulle rocce vive in vasca.
Secondo me, invece di scegliere i pesci per la loro bellezza in base a quello che vedi dai negozianti, è meglio se investi in un libro sui pesci in modo da conoscerne il più possibile e sapere cosa puoi mettere nella tua vasca. Considera che ci sono pesci piccoli bellissimi che nella tua vasca sarebbero perfetti
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.