quel tipo di fondo mi era stato consigliato anche dal negoziante e dal "ragazzetto esperto dei crostacei" ..cosi lha definito!
cmq ...sul mix fondo ho trovato online un 50% di pareri..discordanti...a chi è andata bene, a chi pare di no..dopo non so' quanti mesi" ...boh! vediamo!
Se il Betta vivra' male, o rompera' le scatole alle neocaridine... lo spostero'. nel precedente 60l avevo 3 betta(1 m e 2f) con credo allora delle japoniche...regalate e non ne' sapevo nulla di loro.
So' di convivenze tranquille tra betta e neocar.! Non miro a un allevamento intensivo di gamberetti

...ma a un acquario rilassante con alcune caratteristiche che mi piacciono, betta e tanto verde! ...e provare questa avventura con le neocar..
la luce era in previsione delle piante Rosse, che ancora non ho... ma posso tranquillamente abbassare il wattaggio.. devo solo trovare in commercio le e27 giuste... al momento ho trovato solo watt alti. l'ideale credo sia una 25 + 11 o 14 watt... fotoperiodo di 8 o 9 ore con possibilita' di creare il picco di luce.